Fracassini e Giorgis convocati per il raduno azzurro

03 Aprile 2019

La mezzofondista perugina e il lanciatore tifernate nel gruppo che si troverà a Grosseto: obiettivo gli Eyof

Il 2018 era stato un anno straordinario e l'inizio del 2019 ha confermato che Melissa Fracassini e Gregorio Giorgis sono due ragazzi di sicuro affidamento per l'atletica umbra e non solo. La mezzofondista perugina, oro nei 1000 cadetti lo scorso anno, si è ripetuta in questa prima parte di stagione vincendo la medaglia più pregiata ai campionati italiani indoor nei 1500 allieve lei che è al primo anno di categoria. Allievo, ma al secondo anno, lo è anche Gregorio Giorgis che lo scorso anno al suo esordio aveva confermato quanto di buono fatto da cadetto conquistando una splendida medaglia d'argento nel lancio del martello.

Medaglia che ai campionati invernali di lanci è arrivata anche contro i più grandi: per lui un bronzo con la misura da 6 kg ai quali ha fatto seguito lo splendido lancio a 70.43 con l'attrezzo da 5 kg che lo ha proiettato al primo posto nella graduatoria nazionale di categoria. 

Per entrambe è arrivata l'ufficialità della convocazione per il raduno di Grosseto in programma dal 17 al 20 aprile. Un raduno allargato a 107 atleti under 20 (e quindi comprensivo anche della categoria junior) che per gli allievi ha come obiettivo la partecipazione, ristretta a 28 atleti che saranno selezionati per scelta tecnica dallo staff guidato dal dt Andreozzi, agli Eyof di Baku (21-27 luglio). Qualche allievo, come ha sottolineato il dt Andreozzi "quelli che reputeremo pronti", potrebbe far parte della nazionale under 20 (e quindi anche per i nati 2001-2002, gli junior) impegnata agli ai campionati europei di categoria a Boras il 18-21 luglio. 

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate