Fra gli iscritti di Comacchio si aggiungono 2 medaglie di Barcellona



L’elenco definitivo degli iscritti per la finale Argento in programma a Comacchio in questo fine settimana segnala ulteriori presenze di atleti di alto livello, oltre, fra gli altri, a Manuela Gentili, Giacomo Panizza, Alessia Trost, ecc., già evidenziati nel precedente comunicato.

In gara a Comacchio ci saranno 2 medaglie dei Campionati Europei di Barcellona: Simona La Mantia e Simone Collio. Il regolamento dei C.d.S. Assoluti su pista, come è noto, consente la partecipazione degli atleti di società militari nelle società civili di provenienza. Ecco quindi i 2 atleti delle Fiamme Gialle Simona La Mantia e Simone Collio che ritornano per l’occasione a gareggiare con il Cus Palermo e con la Pro Sesto.

Simona La Mantia è stata la sorpresa positiva azzurra ai Campionati Europei di Barcellona. Dopo vari successi in campo internazionale nelle categorie giovanili, ci sono state alcune stagioni meno brillanti, poi, nel 2010 l’atleta palermitana, figlia d’arte (il padre Antonino è stato un valente mezzofondista dei Carabinieri, la madre Monika Mutschlechner altrettanto valida quattrocentista degli anni ’70) ha disputato una stagione eccezionale, coronata dalla medaglia d’argento a Barcellona, con la misura di 14,56. A Comacchio è iscritta a lungo e triplo.

Simone Collio è da alcuni anni fra i migliori velocisti nazionali e possiamo anche dire fra gli atleti europei non “di colore”. La sua stagione 2010, oltre a belle prestazioni individuali, brilla soprattutto per la medaglia d’argento nella staffetta 4x100 conquistata a Barcellona, con il primato italiano di  38.17, vinta con i compagni di nazionale Roberto Donati, Emanuele Di Gregorio e Maurizio Checcucci. A Comacchio è iscritto ai 100 metri.

La stesura definitiva dell’elenco degli iscritti di Comacchio presenta poi altri atleti di livello, come i carabinieri William Frullani e Paolo Dal Soglio, in gara per l’occasione rispettivamente per la Toscana Atl. Caripit e Atl. Vicentina, i mezzofondisti keniani Benson Marrianyi Esho (Jager Vittorio Veneto) e Julius Too Kipkurgat (Toscana Atl. Caripit), l’ugandese Wilson Kipkeme Busienei (Quercia Trentingrana), il lunghista dell’Aeronautica Stefano Tremigliozzi (Libertas Atl. Benevento), il discobolo Giovanni Faloci delle Fiamme Gialle (Avis Macerata), le velociste Martina Giovanetti della Forestale (Quercian Trentingrana) e Audrey Alloh delle Fiamme Azzurre (Firenze Marathon), quest’ultima nazionale della 4x100 a Barcellona, Chiara Bazzoni dell'Esercito (Toscana Atl. Empoli), primatista nazionale della 4x400 che agli Europei ha disputato la finale, in gara a Comacchio nei 100, 200 e 4x400, la mezzofondista campionessa italiana e presente a Barcellona nei 10000 metri Federica Dal Ri dell’Esercito (Quercia Trentingrana).

 

Giorgio Rizzoli


Gli iscritti della finale Argento del C.d.S. Assoluto su Pista a Comacchio (per gara)


Gli iscritti della finale Argento del C.d.S. Assoluto su Pista a Comacchio (staffette)


Gli iscritti della finale Argento del C.d.S. Assoluto su Pista a Comacchio ( per società)



Condividi con
Seguici su: