Formia: parola ai giovani

04 Gennaio 2013

Le interviste video ad alcuni dei protagonisti del raduno alla Scuola Nazionale di Atletica Leggera

Alla Scuola Nazionale di Atletica Leggera di Formia vanno avanti i lavori del primo raduno nazionale giovanile del 2013. Oltre al neo Direttore Tecnico giovanile Stefano Baldini, i 79 ragazzi presenti sono affiancati dai tecnici personali (55 in tutto) e dallo staff federale. Presente nella sua veste di "tutor" anche l'olimpionica dei 1500 Gabriella Dorio, soddisfatta del rapporto che si è instaurato con gli atleti in questi ultimi anni.

I gradi di capitano per questo raduno sono "toccati" all'astista, primatista italiana under 20 (4,35m) e bronzo dei Mondiali Juniores a Barcellona 2012, Roberta Bruni. La saltatrice della Studentesca CaRiRi è proiettata sul grande appuntamento, per lei più che mai "in casa", dei Campionati Europei Juniores di Rieti (18-21 luglio).
A livello giovanile c'è vivacità nel settore dei salti come testimoniano i risultati di altri giovani talenti che, in questi giorni, si stanno allenando a Formia. Si tratta dei lunghisti Anastassia Angioi e Stefano Braga, rispettivamente argento e bronzo ai Mondiali under 18 2011, e di Ottavia Cestonaro valida interprete anche delle prove multiple che, nel 2012, si è piazzata ottava ai Mondiali Juniores e ha riscritto la migliore prestazione nazionale del triplo (13,32m) per la categoria Allieve.

Spazio anche agli specialisti della marcia con in testa l'olimpionica giovanile Anna Clemente e del mezzofondo come l'azzurrino Lorenzo Dini. Restando alla pista, sarà, invece, un 2013 all'insegna della velocità per Eseosa "Fausto" Desalu.

Per chiudere i lanci con due promesse del disco: il primatista nazionale Allievi Martin Pilato e Andrea Caiaffa che nel 2012, compresi quelli nel peso, si è portato a casa tre titoli tricolore under 18.

SEGUICI anche su TWITTER (@atleticaitalia) e FACEBOOK (www.facebook.com/fidal.it)

File allegati:
- Raduno Nazionale Giovanile - Elenco convocati


Condividi con
Seguici su: