Formazione. Convegno Tecnico sugli ostacoli domenica 23 marzo



Torino (TO) 11 marzo. Domenica 23 marzo a Torino presso la sede del Cus Torino di Via Paolo Braccini 1 si terrà il Convegno dal titolo "Gli Ostacoli in Italia e nel Mondo", organizzato da Associazione Officina Atletica e dal Cus Torino in collaborazione con il Centro Studi Fidal.

 

Il convegno, valido per l'attribuzione di 0,5 crediti formativi, vedrà la partecipazione in qualità di relatori di:
- Eddy Ottoz, bronzo olimpico sui 110hs nel 1968 a Città del Messico e più volte campione europeo indoor (60hs) e outdoor; tecnico specialistico degli ostacoli, ha allenato tra gli altri il figlio Laurent Ottoz, azzurro sui 400hs, ne ha detenuto per alcuni anni il record italiano con 48.53. Il suo intervento: Costruzione del modello ritmico dei 400hs

- Marcello Ambrogi, tecnico dell'azzurra Marzia Caravelli. Il suo intervento: L'allenamento di Marzia Caravelli

- Marzia Caravelli, azzurra specialista degli ostacoli. Ai Mondiali Indoor di Sopot ha migliorato il proprio primato personale sui 60hs con 7.97 e classificandosi nona, prima delle escluse dalla finale; sui 100hs ha un primato di 12.85 e nel 2013 è stata semifinalista ai Mondiali di Mosca e medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo di Mersin. Il suo intervento: La mia atletica

- Roberto Bedini, referente del settore ostacoli nazionale giovanile negli anni '80-'90 (ha allenato tra gli altri Dario Volturara, terzo ai Campionati Europei Juniores del 1989), autore di un intervento sul metodo dell'allenamento degli ostacoli (in collaborazione con Mannella, Carrozza, Falcetti, Sebastiani, Falloni) inserito nel "Manuale dell'Allenatore di Atletica Leggera" del Centro Studi Fidal coordinato da Roberto Frinolli. Il suo intervento: 110 e 100 m ostacoli: La tecnica dei migliori al mondo di ogni tempo a confronto con quella dei nostri ostacolisti.

 

Il convegno sarà aperto da Riccardo D'Elicio, Consigliere Nazionale Fidal e Presidente Cus Torino, e introdotto da Elio Locatelli, Consulente IAAF e Consulente CONI per la preparazione Olimpica.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: