Forfait di Kirchler al Golden Gala

Giovedì 2 giugno, allo Stadio Olimpico di Roma, Hannes Kirchler avrebbe dovuto partecipare al “Golden Gala Pietro Mennea”, quinta tappa della IAAF Diamond League 2016.

Il 37enne discobolo meranese deve però rinunciare alla trasferta a Roma, perché si è bruciato la mano mentre stava cucinando. Ora deve stare fermo un paio di giorni

Roma si presenta dopodomani con un cast stellare. Kirchler sarebbe stato l´unico altoatesino iscritto. Dopo aver lanciato due mesi fa in California 63.30 m, ottenendo il minimo per gli Europei di Amsterdam (6-10 luglio). Kirchler a Roma voleva anche andare a caccia della qualificazione per le Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Per ottenere questo risultato avrebbe però dovuto superare la soglia dei 65.00 m. Obiettivo possibile, perché Kirchler invece nel disco un primato personale di 65,01m, firmato nel 2007 a Bolzano.

“A casa volevo preparare il pranzo, ma poi mi sono bruciato la mano destra con l´olio bollente. Un dolore insopportabile, ora però per fortuna sto già meglio”, racconta Kirchler. Il portacolori dei Carabinieri spera di essere pronto per gli Assoluti tra 25 giorni a Rieti e per i Campionati Europei di Amsterdam il 6 luglio.



Condividi con
Seguici su: