Folorunso si qualifica per la finale con il nuovo primato regionale juniores



Grandissima Ayomide Folorunso (Cus Parma) che questa notte era impegnata nelle semifinali dei 400 hs ai Campionati Mondiali Juniores a Eugene. Era un compito estremmente impegnativo raggiungere la finale, a cui accedevano le prime 2 delle 3 semifinali e altri 2 migliori tempi, con Ayomide che si presentava con il 4° tempo di accredito nella terza semifinale.

La giovane parmense di origine nigeriana si è classificata al 2° posto nella sua semifinale con il tempo di 58.47, migliorando di 3/100 il primato regionale juniores che già le apparteneva, che è anche la seconda prestazione italiana under 20 all time. La gara ha visto il successo della favorita, la statunitense Shamier Little, accreditata di un personale di 55.07, con 57.18, Ayomide è seconda con 58.47, con le altre nettamente oltre i 59 secondi.

Nella finale in programma oggi alle 16.10 ora locale (1.10 di domani ora italiana) la Folorunso si presenta con l'8° tempo, ma ci aspettiamo ancora delle belle sorprese da parte di Ayomide.

Giorgio Rizzoli

Le foto sono di FIDAL COLOMBO/FIDAL



Condividi con
Seguici su: