Floriani, Crippa, Pilati a Castiglione

12 Maggio 2017

Domenica pomeriggio a Castiglione della Pescaia saranno in gara Yeman Crippa, Yuri Floriani, Lorenzo Pilati e altri trentini

La settima edizione del Meeting Internazionale Città di Castiglione della Pescaia si presenta davvero intrigante per i mezzofondisti nostrani, con diversi iscritti in gare dai contenuti tecnici elevati, almeno sulla carta.

Il meeting maremmano organizzato dall'ex ottocentista azzurra Elisabetta Artuso vedrà in primis il debutto stagionale di Yuri Floriani (Fiamme GIalle) che ritrova la pista e soprattutto le siepi dopo l'esperienza olimpica di Rio de Janeiro. In gara al fianco dell'allievo di Gianni Benedetti ci saranno gli altri siepisti siciliani come i fratelli Zoghlami e Giuseppe Gerratana, oltre al marocchino Chemlal, all'ugandiano Chemutai e al marocchino di Vigevano Soufiane Elkounia.

Grande affollamento anche nei 1500 metri con Yeman Crippa (Fiamme Oro) e Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole) attesi al varco da avversari di grido, a cominciare da Joao Bussotti per arrivare all'aviere Mohad Abdikadar, ormai da mesi di casa a Trento al pari dei due lombardi Francois Marzetta e Mattia Padovani; iscritti alla gara anche Simone Barontini e Yohannis Chiappinelli mentre sarà da seguire con curiosità la prova del giovane lagarino Giovanni Gatto (Us Quercia Trentingrana), reduce dal positivo debutto nei 3000 siepi.

Ed a proposito di Quercia, il doppio giro di pista maremmano propone l'iscrizione di Brian Abakpereh; al femminile da seguire Elena Bellò, vicentina delle Fiamme Azzurre a sua volta da oltre un anno di stanza a Trento.

 

Tutti gli iscritti e i risultati



Condividi con
Seguici su: