Firmata la convenzione tra Fidal Piemonte e il Comune di Cantalupa



Torino (TO) 31 luglio. Firmata la convenzione tra Fidal Piemonte e il Comune di Cantalupa per l’utilizzo dell’impiantistica sportiva del Comune del pinerolese; a rappresentare i due enti rispettivamente il Presidente Maurizio Damilano e il Sindaco Giustino Bello.

 

Scopo e volontà della convenzione quello di portare l’atletica leggera ad usufruire delle importanti strutture sportive e ricettive di Cantalupa, facendone un centro di sviluppo sul territorio. Nel mese di agosto Fidal Piemonte terrà in questa sede i raduni estivi regionali di salti e prove multiple; è il secondo importante appuntamento della stagione 2014 dell’atletica regionale che verrà ospitato qui dopo il campionato regionale di staffette che si è svolto ad aprile, appuntamento che tradizionalmente apre la stagione outdoor per la pista. Grazie alla convenzione stipulata, il Comitato Regionale intende via via portare a Cantalupa il maggior numero di appuntamenti possibili, sia sportivo-agonistici che di formazione e così via con al centro sempre l’atletica leggera.

 

Da ricordare che qui già si svolgono raduni delle squadre giovanili di calcio, delle nazionali di tiro con l’arco e della scherma, senza dimenticare che la nazionale cinese di mezzofondo seguita da Renato Canova ha scelto proprio questo comune del pinerolese come sede per i propri allenamenti in Europa.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: