Fine settimana in Pista

19 Maggio 2017

A Selargius la seconda giornata dei CdS Assoluti. Annullate dal Comitato Provinciale di Nuoro i due gare in programma.

di Sardegna

(Guidolai) - Sarà principalmente la pista la protagonista di questa terza settimana del mese di maggio che ci presenta manifestazioni a livello Regionale e Provinciale. Si inizia a Selargius il giorno 20 e 21 maggio con Il Campionato Italiano di Società Assoluto su Pista – II° Prova Regionale valida come Gara 5 del Campionato “Golden Sardegna”. La manifestazione è organizzata dal Comitato Regionale Sardo della Fidal, l’Atletica Selargius che vuole ricordare due grandi personaggi della sua storia atletica: Francesca Lobina una delle più forti atlete Master dell’atletica Sarda e Pluri campionessa Italiana della categoria master, notissima anche per la sua schiettezza, la simpatia, la grinta, che l’ hanno  contraddistinta sia nelle piste che nella vita di tutti i giorni Francesca Lobina è veramente una persona difficile da dimenticare e Rosina Carta meglio conosciuta come “ Nonna Rosina” una donna che a dispetto dell’età ha inteso dimostrare che non si è mai abbastanza grandi per porsi dei traguardi. Personaggio dentro e fuori dal campo è stata sicuramente un esempio per tanti  giovani.  La manifestazione si svolgerà allo Stadio Comunale di Selargius, ed avrà i seguenti orari di ritrovo Giurie e Concorrenti: il 20 Maggio 2017 ritrovo alle ore 16,00; il 21 Maggio 2017 ritrovo alle ore 15,00. Il Comitato Regionale informa che gli orari potrebbero subire delle variazioni a seconda del numero degli atleti iscritti. Ogni variazione verrà tempestivamente comunicata.


Alla manifestazione possono partecipare gli atleti/e delle Categorie Agonistiche (Allievi/e, Junior, Promesse e Senior, Uomini e Donne tesserati per Società della Regione; non sono ammessi atleti fuori Regione. Nei lanci e nelle gare ad ostacoli verranno utilizzati gli attrezzi della Categoria Senior. Le Classifiche di Società verranno stilate esclusivamente per le sole Società che, nella Prima Fase Regionale risultano classificate ai sensi dell’art 7.2.2 del Regolamento del CdS (pag. 99 Vademecum Attività 2017) tutti gli altri atleti/e partecipano a titolo individuale, pertanto non acquisiranno alcun punteggio. Dopo la prima giornata che si è svolta a Cagliari il 6 e 7 maggio us le Società attualmente in classifica sono:  In campo Maschile al comando con 11887 punti Pol Gonone Dorgali, seconda posizione per il Cus Sassari (11032 punti), terza Ichnos Sassari (10333 punti) ed in quarta l’Atletica Selargius con 8384 punti. In campo Femminile: Cus Cagliari al comando con 13736 punti e seconda posizione per l’Atletica Selargius 8663 punti. La pista si ripropone anche allo Stadio dei Pini di Sassari Sabato 20 maggio con una manifestazione provinciale organizzata dal  Comitato Provinciale e le Società della Provincia di Sassari, incentrata sui Campionati Provinciali di Prove Multiple riservati alla categoria Cadette/ti e gare di contorno riservate alla categoria Esordienti. Ritrovo giurie e concorrenti alle ore 1500. Domenica 21 Maggio allo Stadio Comunale di Marrubiu, il Comitato Provinciale di Oristano organizza una Manifestazione Provinciale su pista che vedrà coinvolte le categorie Ragazzi/Ragazze ed Esordienti ABC. Il ritrovo delle giurie e concorrenti è previsto per le ore 0900.


Ricordo che nel fine settimana sono previste le seguenti manifestazioni su strada: Sabato 20 Maggio ad Oschiri la 11° Ediz. dei Sapori di Corsa, manifestazione regionale di corsa su strada organizzata dai Runners di Oschiri e domenica 21 ad Olbia l’Ediz. 2017 della manifestazione provinciale su strada “NS Signora di Cabu Abbas” organizzata dalla Pod. Amatori di Olbia. Di entrambe le manifestazioni sono stati pubblicati i comunicati stampa delle due Società Organizzatrici che ringrazio fin d’ora per aver utilizzato il nostro sito per sponsorizzare le loro manifestazioni. Per finire diciamo che il Comitato Provinciale di Nuoro ha annullato le due manifestazioni previste dal calendario provinciale inviando la seguente comunicazione al Comitato Regionale che pubblichiamo integralmente: con la presente comunico che le seguenti gare, inserite nel calendario Prov.le e rientranti nel Circuito Atletica Più Trofeo "MEM INFORMATICA", sono state rinviate con data da destinarsi per i seguenti motivi:

  • 21 Maggio 2017 - III^ giornata Circuito Atletica Più " Trofeo MEM INFORMATICA ". La manifestazione, prevista a Macomer, viene rinviata in quanto la struttura non è disponibile;
  • 04 Giugno 2017 - IV^ giornata Circuito Atletica Più " Trofeo MEM INFORMATICA ". La manifestazione, prevista ad Arzana, viene rinviata in quanto lo stesso giorno si svolgeranno i Campionati Regionali di Prove Multiple a Cagliari.

Sarà Nostra cura farVi pervenire il prima possibile la nuova pianificazione con il recupero delle gare in oggetto. Ci preme sottolineare che tale rinvio è dovuto a "cause di forza maggiore" non dipendenti da questo Comitato che sino all'ultimo ha cercato una soluzione a tale situazione. F.to Roberto Meloni

Mettiamo in evidenza questa ultima comunicazione prima di augurarvi un buon fine settimana




Condividi con
Seguici su: