Finali CdS e Regionali Cadetti nel w.e.

23 Settembre 2016

In questo fine settimana l'attenzione è incentrata sui Campionati Regionali Individuali Cadetti in programma a Reggiolo e sulle finali nazionali e interregionali del C.d.S. Assoluto su Pista.

Si preannuncia un fine settimana interessante con gare istituzionali in Emilia Romagna per i Cadetti, con i Campionati Regionali Individuali in programma a Reggiolo, con organizzazione della Sintofarm.

Iscritti per gara. Iscritti per società.

In gara tutti i più forti cadetti e cadette della nostra regione, che si contenderanno, oltre al titolo regionale, anche la convocoazione nella rappresentativa regionale per i Campionati Italiani Individuali e per Regioni in programma a Cles (TN) l'8-9 ottobre.

Fra gli altri, Jacopo Curti (Self Montanari Gruzza) nei 1000 metri e nei 1200 siepi, Sebastiano Tizzi (Interflumina E' Più Pomì) e Davide Tumbarello (Fratellanza 1874 Modena) nell'asta, Tommaso Boiardi (Atl. Piacenza) nel lungo, Simon Zeudjio Tchiofo (Fmi Parma Sprint) nel disco, Giulia Guarriello (Sintofarm) e Margherita Guerra (Cus Bologna) negli 80 hs, Olivia Maltoni (Atl. 75 Cattolica), che sono posizionati nei primi 5 nelle attuali graduatorie nazionali 2016.

A livello nazionale sono previste le finali del C.d.S.

Assoluto su Pista.

La finale A Oro è in programma a Cinisello Balsamo e per la nostra regione saranno presenti la Fratellanza 1874 Modena negli uomini e il Cus Parma e Fratellanza 1874 Modena nelle donne.

Nella fase di qualificazione negli uomini la Fratellanza 1874 Modena ha ottenuto il 6° miglior punteggio e proverà a migliorare l'8° posto ottenuto nel 2015. Modena si presenta con una formazione compatta, con parecchi giovani e atleti esperti come Filippo Campioli nell'alto e Matteo Rubbiani nell'asta. Molto atteso Simone Pettenati su 100, 200 e 4x100, dopo le esperienze nel Fly Europe, atletica in piazza in alcune capitali europee, in cui a Parigi è stato misurato come velocità di punta a 40,78 km/h. Di rilievo poi le presenze nel mezzofondo con Riccardo Tamassia negli 800 e 1500 (oltre alla 4x400), Alessandro Giacobazzi, convocato in Nazionale Under 23 per una gara di 10 km, che correrà i 5000 metri e Simone Colombini che ha corso recentemente i 3000 siepi sotto i 9 minuti.

Nelle donne, nella fase di qualificazione, 5° punteggio per il Cus Parma e 7° per la Fratellanza 1874 Modena, che ha conquistato quindi il posto nella finale Oro, facendo un doppio salto in avanti, visto che lo scorso anno vinse una delle finali B Interregionali. Il Cus Parma si piazzò invece al 9° posto nella finale A Oro.

Il Cus Parma ritrova Ayomide Folorunso (Fiamme Oro) che è iscritti a 400, 400 hs e 4x400 e schiera Giorgia Benecchi nell'asta e Sara Fantini nel martello, candidate al podio nelle loro specialità, come pure l'allieva Desola Oki nei 100 hs. La Fratellanza avrà in Francesca Bertoni, campionessa italiana assoluta dei 3000 siepi, l'atleta di punta che è iscritta a 3000 siepi e 5000 metri. 

Iscritti.

La classifica nazionale del C.d.S. Assoluto su Pista dopo la fase di qualificazione.

La finale A Argento si svolgerà a Orvieto. Parteciperanno per l'Emilia Romagna le formazioni maschili della Virtus Emilsider Bologna e del Cus Parma.

Per la Virtus Emilsider Bologna un buonissimo 17° posto nella fase di qualificazione, che ha consentito la qualificazione alla seconda finale più importante dei C.d.S., mentre il Cus Parma con il 28° posto ha comunque confermato la qualificazione alla finale A Argento. Per la Virtus da seguire in particolare Marco Gianantoni nei 100 e 200 metri e Davide Piccolo nei 400 hs, oltre al "recupero" di Alessio Guarini (Fiamme Oro) schierato nel lungo. Per il Cus Parma l'atleta di punta è Gabriele Bizzotto, campione italiano 2016 degli 800 metri indoor e outdoor, in gara nei 400, 800 e 4x400.

Iscritti.

A Montecassiano, con programma in unica giornata domenica 25 settembre è prevista la finale B Gruppo Adriatico, nella quale saranno presenti Atl. Imola Sacmi Avis, iMontanari Gruzza e Atl. Reggio negli uomini e Atl. Reggio, Cus Bologna, Self Montanari Gruzza, Atl. Lugo, Atl. Piacenza e Atl. Estense.

Iscritti.

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Simone Pettenati nel Fly Europe di Parigi


Condividi con
Seguici su: