Finale Argento: Quercia quinta e undicesima



Nonostante le pesanti assenze, le ragazze della Quercia trainate da Federica Dal Ri e Damiana Dorelli strappano un lusinghiero quinto posto; al maschile 11imo il team gialloverde

A risultato acquisito - probabilmente il massimo cui si poteva sperare - affiora il piccolo rammarico di cosa sarebbe potuto essere se gli infortuni non avessero messo fuori dai giochi in un colpo solo Eleonora Berlanda, Doris Tomasini e Martina Giovanetti. Perchè nonostante tre assenze tanto pesanti, le ragazze dell'Us Quercia Trentingrana hanno saputo affrontare con determinazione la Finale Argento di Orvieto, inserendosi al quinto posto della graduatoria capeggiata dall'Atletica Brugnera Friulintagli. Il successo di Federica Dal Ri nei 5000 metri e di Damiana Dorelli nel peso sono stati autentici squilli di tromba per la formazione gialloverde, capace di raccogliere buoni riscontri anche nei salti (Erica Nicolis sul podio) ed ancora nei lanci (Elisabeth Stofner nel disco e Beatrice Gatto, terza nel peso) dimostrando una qualità media decisamente alta. Certo, con l'ulteriore apporto delle tre assenti illustri la classifica finale sarebbe potuta essere ancora più dolce di quanto già non lo è stato.

 

Qualche difficoltà in più invece per il team maschile che ha staccato l'11imo posto nella medesima finale. Davide Deimichei, Peter Lanziner e compagni si sono difesi con tutte le energie, raccogliendo 47,5 punti ma senza scalare troppo la classifica della Finale Argento; unica presenza sul podio è stata quella del discobolo Daniele Traficante, terzo.

 

Tutti i risultati della Finale Argento

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: