Fidal VdA festeggia dieci nuovi istruttori

17 Dicembre 2017

Dieci nuovi istruttori hanno concluso positivamente il loro percorso e dal 2018 faranno parte del quadro dei tecnici in capo al comitato Fidal Valle d'Aosta

di Valle D Aosta

Iniziato nello scorso mese di marzo si è concluso positivamente per i dieci candidati, nel pomeriggio di sabato 16 dicembre, il corso Istruttori proposto dal Settore Tecnico del Comitato Regionale Valle d'Aosta della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Articolato il programma, strutturato in sette moduli e trenta unità didattiche, con un pre-corso della durata di sedici ore in affiancamento con un tecnico allenatore (tutor), a cui ha fatto seguito un tirocinio di ventiquattro ore.

I partecipanti hanno poi seguito una serie fitta di lezioni teoriche, sessanta ore, che hanno garantito loro le basi fondamentali per contribuire a tutti gli effetti a dare il proprio apporto all'atletica valdostana. Un solo passaggio formale è ora atteso, la ratifica da parte del Consiglio Federale che porterà i dieci istruttori a tesserarsi per il 2018 con questa qualifica tecnica.

Seguendo il percorso di crescita e miglioramento di quella che è la proposta a livello tecnico dell'atletica valdostana, il corso istruttori raggiunge l'obiettivo fortemente voluto dallo staff tecnico guidato dal fiduciario Cristina Ratto e dal Presidente del Comitato Jean Dondeynaz.

Questi i nomi dei dieci neo istruttori: Arianna Cornero, Ottavia Migliazzo, Paulina Pallares, Chiara Raso, Samia Soltane, Elisa Terrazzino, Davide Del Maschio, Gianluca Ioppolo, Daniele Pigliacelli, Savino Quendoz.



Condividi con
Seguici su: