Fidal Piemonte ad Alà dei Sardi il 16 febbraio



La rappresenttiva di FIdal Piemonte in Sardegna il 16 febbraio.

Il 16 febbraio il Piemonte  Under 20 e 18 volerà in Sardegna per partecipare al cross per Rappresentative regionali, dove lo scorso anno  era stato preceduto dalla sola Lombardia ed aveva conquistato cinque medaglie con Arianna Reniero, Elia Mattio, Anna Arnaudo, Giada Licandro e Leonardo Geretto.

Sarà un’occasione importante per  festeggiare i 50 anni della Società organizzatrice, la Alasport, con un cross nato nel 1973 e per 36 edizioni al centro dell’ atletica internazionale in concorrenza con il Campaccio e la Cinque mulini, da cui sono passati tutti i più grandi specialisti nazionali e internazionali, da Gabriella Dorio a Gelindo Bordin, da Tegla Lorupe a Kenenisa Bekele.

Dopo un breve periodo di pausa, con dedica ad una sua grande atleta prematuramente scomparsa, Elisa Migliore, è tornato nel panorama nazionale e si va affermando come un cross di ottimo livello tecnico e organizzativo, grazie all’impegno della Società guidata  dal Presidente Antonio Cocco e della Comunità Montana Monte Acuto.

Sull’impegnativo percorso di Sas Seddas, 4 km gli Allievi e 3 le Allieve, 5 gli Junior e 4 le Junior, si affronteranno con la nostra le formazioni di Sardegna, Lombardia, Canton Ticino.

Questa la  formazione:

Allieve: Noemi Bogiatto (Atletica Saluzzo), Greta Michieli (Cus Torino), Alice Piana (Sport Project VCO)

Allievi: Simone Giolito (Podistica Valle Varaita), Elia Mattio (Podistica Valle Varaita), Kirili Polikarpenko (Cus Torino)

Junior femminile: Chiara Sclavo (Dragonero), Noemi Bouchard (Atletica Saluzzo), Arianna Reniero (SAFAletica Piemonte)

Junior maschile: Mattia Galliano (Atletica Roata Chiusani), Daniel Borgese (Atletica Giò 22 Rivera), Lorenzo Caretti (Gruppo Atletica Verbania).




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate