Fiamme Gialle: la premiazione 2016

15 Dicembre 2016

Riconoscimenti per Gianmarco Tamberi, Martina Caironi, Carolina Visca e i giovani delle Fiamme Gialle Simoni

Oggi presso il Salone d’Onore del CONI si è svolto il tradizionale incontro di fine anno delle Fiamme Gialle con la stampa e le Autorità, durante il quale sono stati presentati il calendario da tavolo 2017, premiati gli atleti delle sezioni giovanili, illustrata la prossima stagione agonistica e assegnati il premio “Atleta dell’Anno Fiamme Gialle 2016” a Niccolò Campriani, il premio “Emozioni infinite” alla campionessa paralimpica della velocità Martina Caironi ed il premio alla carriera a tre big del canottaggio e dello sci alpino: Alessio Sartori, Simone Raineri e Massimiliano Blardone.

Le Fiamme Gialle hanno salutato il 2016 premiando i migliori atleti delle Sezioni Giovanili che nella stagione appena conclusa hanno conseguito risultati d’eccellenza in campo nazionale ed internazionale. Tra i giovani campioni in passerella c'era anche l'azzurrina dell'atletica Carolina Visca, medaglia d'argento nel lancio del giavellotto ai Campionati Europei Under 18.

Ad aprire la serie di interventi, il presidente del CONI Giovanni Malagò che ha evidenziato l'importanza della collaborazione e sinergia tra il CONI e le Fiamme Gialle.

Il Generale Raffaele Romano, Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza ha dichiarato: "Mi sento ottimista per il futuro grazie alla collaborazione di partner come CONI, CIP e le varie Federazioni". Il vice Sindaco di Roma Capitale, Daniele Frongia ha, invece, fatto pervenire ai presenti i saluti della Sindaca Virginia Raggi e di tutta la Giunta Capitolina, esaltando le tante iniziative delle Fiamme Gialle a favore della promozione dello sport giovanile. Proprio per questo l'Assessore allo Sport ha voluto consegnare nelle mani del Capitano della squadra della Sezione Giovanile Fiamme Gialle "G. Simoni" che ha vinto lo scudetto dell'atletica ai Campionati Italiani Allievi, un riconoscimento speciale a nome di tutta l'Amministrazione.

Per la FIDAL è intervenuto alla cerimonia il presidente Alfio Giomi; presente anche il vice presidente vicario Vincenzo Parrinello affiancato dal Segretario Generale Fabio Pagliara, oltre al campione del mondo indoor, oro europeo e recordman nazionale di salto in alto Gianmarco Tamberi che veste proprio la maglia delle Fiamme Gialle.

(da comunicato stampa Fiamme Gialle)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: