Festa del Cross

14 Marzo 2021

Bruno Campionessa, Caiani Secondo
(In Copertina Ilaria Bruno)

Di Franco De Mori

Festa del Cross con relativi Campionati Italiani Individuali e di Società a Campi Bisenzio (Fi). Ilaria Bruno dell'Atletica Brugnera, che già si era fregiata del titolo juniores dei 3000 nell'ottobre scorso a Modena, torna ad indossare la maglia tricolore sui 6 km. del percorso rifilando una decina di secondi al duo composto dalla piacentina Casati e dalla veronese Carcano. Ormai non è più solo una speranza ma una certezza da maglia azzurra.

Non è da meno il suo compagno di categoria e di Società Cesare Caiani che taglia il traguardo in seconda posizione negli 8 km. previsti inserendosi tra Moad Razgani dell'Atl.Bergamo e Ahmed Semmah dell'Atl.Cosenza. Quarto Giovanni Silli del Malignani e sesto Masresha Costa, anche lui di Brugnera : decisamente con gli junior siamo molto competitivi.

Tant'è vero che l'atletica Brugnera, con Gasparotto a fare da terzo uomo, si classifica terza nei CdS di categoria.

Non male Abdoullah Bamoussa, già atleta olimpico dei 3000 siepi a Rio allenato da Ezio Rover, che sta lavorando per riprovarci in Giappone : è settimo assoluto sui 10 km dopo aver vinto la settimana scorsa la Maratonina di Brugnera, A quanto pare la preparazione invernale procede bene!

Interessante notare come l'Atletica Brugnera abbia conquistato il 2°posto nella combinata maschile, dove si sommano le prestazioni di tutte le categorie, e la Trieste Atletica il 6°. Sono pochissime le Società in grado di classificarsi sia negli Allievi, che negli junior che nelle Promesse/Senior.

Nel Trofeo Cadetti terminiamo al nono posto tra le 21 Regioni presenti peggiorando un po' la 7^ piazza del 2019 (nel 2020 la Festa del Cross non si è disputata causa il Covid). Il miglior piazzamento dei nostri è il 23° posto di Thomas Cafagna che paga una partenza suicida con un passaggio di 2'37" al primo kilometro.

Da citare ancora i due quinti posti nelle staffette di cross master della Edilmarket Sandrin nelle categorie SM45 e SM55. 


Guarda Tutti i Risultati da Campi Bisenzio: Festa del Cross 2021 - Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti


Giovanni Silli e Masresha Costa(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate