Festa del Cross. Vomano Gran Sasso guida le squadre abruzzesi

06 Marzo 2017

Si assegneranno i titoli italiani individuali e a squadre, dalla categoria Cadetti a quella Assoluti. I convocati della rappresentativa regionale Cadetti

E’ in programma sabato e domenica 11-12 marzo il principale appuntamento nazionale di corsa campestre, denominato Festa del Cross, che vedrà affluire a Gubbio (Perugia) oltre duemila atleti di tutte le categorie agonistiche: dai Cadetti ai Senior. Si assegneranno in un’unica manifestazione, per la quarta edizione consecutiva, i titoli italiani di corsa campestre, individuali e a squadre. Per quanto riguarda la presenza abruzzese, risultano qualificate per la finale nazionale maschile Assoluti, Atletica Vomano Gran Sasso, che ha vinto il titolo regionale, Runners Chieti e Vini Fantini Pescara. In quella femminile le squadre qualificate sono cinque, guidate dalla Runners Chieti, in virtù del regolamento che ne limita la presenza al solo rispetto del numero di atlete schierate per entrare in classifica.

A livello giovanile risultano qualificate le seguenti formazioni. Allievi: Tethys Chieti, Mennea Atletica Chieti, Sporting Club Avezzano. Juniores/Maschile: Nuova Atletica Lanciano, Sporting Club Avezzano. Allieve: Mennea Atletica Chieti, Atletica L’Aquila.

Saranno inoltre al via i Cadetti (14-15 anni) per i Campionati Italiani Individuali e per Regioni di Corsa Campestre. Per l’occasione, gli abruzzesi convocati per la competizione a squadre sono dieci. Cadetti: Francesco Larcinese (Atletica L’Aquila), Mohamed Lapaiti (Atletica Teramo), Stefano massei (Hadria Pescara), Francesco D’Angelo (Mennea Atletica Chieti), Lorenzo Placido (Mennea Atletica Chieti). Cadette: Hajar Arafi (Atletica Teramo), Martina Ticozzi (Tethys Chieti), Elena Trivellone (Tethys Chieti), Valeria Buongiovanni (USA Sporting Avezzano), Valeria Del Rosso (Serafini Sulmona).      



Condividi con
Seguici su: