Festa del Cross. Piemonte quarto

12 Marzo 2017

A Gubbio la rappresentativa regionale conquista un buon 4° posto. Ciliegina sulla torta la medaglia di bronzo individuale di Teshale Zanchetta.

Quarto posto (classifica combinata) per il Piemonte al Campionato Italiano per Regioni di Cross, competizione riservata alla categoria cadetti, in occasione della due giorni della Festa del Cross di Gubbio. Buon risultato per la squadra regionale che porta a casa anche il 4° posto nella classifica femminile e al in quella maschile. Ciliegina sulla torta la medaglia di bronzo di Teshale Zanchetta (Vittorio Alfieri Asti) al primo anno di categoria.

Soddisfatta il FTR Clelia Zola: “Nel complesso abbiamo confermato la buona tradizione del Piemonte nella corsa campestre posizionandoci nella parte alta della classifica. Forse, rispetto agli ultimi anni, è mancata un po’ di compattezza a livello sia in ambito femminile che soprattutto al maschile. Non sono invece mancate le punte della squadra tant’è che torniamo a casa con una bella medaglia di bronzo, quella di Zanchetta, un ragazzo molto giovane al primo anno di categoria che ha lottato sino alla fine: è una medaglia che lascia intravedere un buon prospetto di crescita in vista del campionato italiano per regioni su pista.”

CADETTI. Bella prova si diceva di Teshale Zanchetta, ragazzo di origine etiope, classe 2003, che si mette in luce sin dai primi metri della gara. Con lui nel gruppo di testa appena dopo il via anche Widly Nocenti (Derthona Atletica) che però nelle fasi finali perde contatto con il terzetto al comando.

Zanchetta resiste ma è poi costretto anche lui alla resa nei confronti del duo al comando composto dal trentino Massimiliano Berti e dal lombardo Tiziano Marsigliani, entrambi del 2002. L’astigiano ha però accumulato un buon margine sugli inseguitori e così può chiudere in tutta tranquillità al terzo posto senza temere rimonte. Ottimo anche Widly Nocenti, che si piazza al 6° posto a soli 8 secondi dal compagno, portando punti preziosi alla squadra. A punti per la rappresentativa anche Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) 35mo e Andrea Vair (Atl. Susa) 63mo. Da segnalare anche il 34mo posto di Nicolò Gallo (Atl. Alba) e il 48mo di Simone Pons (GS Pomaretto 80), in gara come individualisti.

CADETTE. La capitana Noemi Bouchard (Atl. Valpellice) si conferma anche sul campo: è suo il miglior piazzamento in classifica tra le piemontesi con l’11mo posto. La tallona però la matricola Alice Piana (Gravellona VCO) che si piazza 12ma con un solo secondo di ritardo dalla compagna. 32ma Sveva Musso (ASD Dragonero) mentre Martina Stanchi (Atl. Alessandria) è 35ma. Da segnalare ancora il 37mo posto di Chiara Copelli (Runner Team 99), individualista, e il 56mo di Elisabetta Galliano (Atl. Saluzzo).

Nella classifica combinata il podio resta a 19 punti (il distacco dal Veneto, terzo classificato).

RISULTATI


La squadra cadetti del Piemonte quarta classificata nella classifica combinata


Condividi con
Seguici su: