Festa a Trieste per il nuovo indoor Center

15 Giugno 2016

L'ASD Trieste Atletica ha inaugurato ieri il nuovo impianto al coperto presso l'ex fiera Montebello: 6 corsie da 60 metri, un anello di riscaldamento di 220 metri, le pedane di alto, lungo e asta.

C’è un nuovo impianto indoor per l’atletica a Trieste. Il pistino coperto del capoluogo regionale – battezzato Indoor Center - è stato inaugurato ieri presso l'ex fiera a Montebello alla presenza di centinaia di appassionati.

6 corsie da 60 metri più spazio di decelerazione, un anello di riscaldamento di 220 metri, 3 pedane rispettivamente per alto, lungo e asta: la struttura al coperto, che potrà servire l’intero bacino di atleti dell’area giuliana, sarà gestita direttamente dall'ASD Trieste Atletica, il club che ha portato avanti e finanziato il progetto in collaborazione con il Comune di Trieste. Nel prossimo futuro il centro, che sarà aperto per l'intera giornata a disposizione dei soci dell’ASD Trieste Atletica, verrà completato con un tatami ed una zona apposita per i lanci (disco, peso, martello e giavellotto).

A fare gli onori di casa era Omar Fanciullo, presidente dell'ASD, ma alla cerimonia di taglio del nastro sono intervenuti anche il siepista Patrick Nasti, il maratoneta triestino Michele Gamba, l’ex marciatore Diego Cafagna oltre al  segretario generale della FIDAL regionale Franco De Mori, al presidente di FIDAL Trieste Emiliano Edera e al vicepresidente del CONI Friuli Venezia Giulia Francesco Cipolla.

(da comunicato stampa Trieste Atletica)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it




Condividi con
Seguici su: