Ferrari vince la 6 Ore Alto Adige

Marco Ferrari ha dominato la prima edizione della gara percorrendo nelle sei ore esattamente 85,625. km. Prima donna, la bergamasca Francesca Innocenti.

È il bresciano Marco Ferrari il vincitore della 6 Ore Alto Adige-Südtirol di corsa: l’atleta della Atletica Paratico, nazionale della squadra azzurra sui 100 km, ha percorso nella 1° edizione dell’ultramaratona su circuito organizzata dall’ASD Dribbling Bolzano la bellezza di 85,625 km, aggiudicandosi quindi anche il premio in denaro di 500 €. Dietro di lui si sono classificati Maurizio Vacca della Trentino Run, che ha percorso 76,481 km, e Luca Nascimbeni, atleta di Appiano del Team Sportler, che ne ha completati 70,362. Tra le donne, la più veloce è stata Francesca Innocenti, della ASD Bergamo, che ha corso senza sosta per 67,639 km. Sul secondo e terzo gradino del podio, Serena Natolini (ASD Valli di Lanzo) e Silvia Bazzana (ASD Fò di Pe).

Il vincitore della manifestazione, corsa in parte sotto la pioggia, ha dominato la gara fin dai primi giri: “Siamo partiti tutti molto forte perché il circuito invitava a correre, e alla fine l’ho un po’ pagata. Ma sono comunque molto soddisfatto: era la mia prima 6 ore. Mi chiamo Ferrari, dovevo esordire su un circuito!”. Molto soddisfatta anche la Innocenti, che commenta: “Dopo il mondiale sulle 24h di Belfast ho voluto provare questa gara su circuito: era molto ben organizzata e scorrevole, mi sono trovata bene” Nella gara singola, sono stati 24 gli uomini al via e 5 le donne a cimentarsi in questa ultramaratona, la prima ospitata in regione.

Tra le squadre maschili, si è imposta la “Provincia … e dintorni” (85,027 km), capitanata dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e composta da funzionari provinciali e amici (Hannes Rungger, Simon Russi, Daniel Bedin, Fabrizio Olivere Franco Ramaroli), seguita da Gli Ingordi (77,402 km, Mario Marasca, Ivan Franzoi, Claudio Grimaldi, Christian Franchini, Marco Lovato e Daniele Archis) ed I pensionati (74,125 km, Enio Frusca, Leonardo Filippi, Giorgio Cobbe, Giovanni Barborini, Francesco Salerno e Mariano Covi). La migliore squadra mista è risultata la Südtiroler Laufverein (89,866 km, Alexander Höller, Felix Huber, Christine Kirchlechner, Johannes Fink, Oswald Plangger, Manfred Feichter), seguita da Team Runners (82,459 km, con l´azzurro della 100km, Hermann Achmüller, Tiziana Pignatelli, Natalie Andersag, Chiara Bonassi, Alessio Passera e Simona Corna) e 6 Ore Ndo (80,989 km, Sandro Galvan, Paola Gagliardi, Andrea Valmorbida, Luca Sartim Christian Strapazzon, Daniela Rigotti). Vincitrici tra le donne, le atlete della SG Puppen (Ehrentraud Gasser, Marialuise Rabensteiner, Monika Ferdigg, Annamaria Zelger, Tanja Plaikner, Melanie Gasser), davanti alle Muffin.



Condividi con
Seguici su: