Felicetti bronzo ai Mondiali Master

19 Settembre 2018

Alla massima rassegna internazionale master

Ai Campionati Mondali Master di atletica su pista che si sono tenuti a Malaga (Spagna) dal 4 al 16 settembre scorso, solo due i partecipanti calabresi  sugli  8000 atleti provenienti da 100 differenti paesi. Una manifestazione che rappresenta il massimo dell’espressione atletica per gli atleti e le atlete che amano questo nobile sport.

Questa edizione si è tenuta su tre complessi sportivi davvero efficienti e moderni, difficilmente presenti nella nostra realtà davvero deficitaria di impianti sportivi adeguati.

I nostri due “eroi” calabresi sono  Vincenzo Felicetti della Running School Cetraro, l’atleta master che calca le pista internazionali da trenta anni con risultati eccellenti (80 podi internazionali, 21 titoli europei e 6 titoli mondiali). Questa volta Vincenzo, reduce da più di un anno di inattività per seri infortuni, si è presentato  ai nastri di partenza delle due specialità dei 200m e 400m con una preparazione ridotta ed affrettata.

Non nutriva grandi aspettative, visto anche  il lotto dei suoi avversari in  molti più giovani nella categoria M65. Dopo i 200m sofferti a causa di un affaticamento muscolare, ecco una sorta di miracolo nella sua gara preferita, i 400 metri. Raggiunta alla grande la sua dodicesima finale, con un grande rimonta nell’ultimo rettilneo, riesce a tagliare il traguardo al terzo posto e conquistare la  medaglia di bronzo.

Giusy Lacava, la nostra infaticabile segretaria del Comitato Fidal Calabro,  ha mostrato  grande passione, grinta e tenacia partecipando stoicamente alle eliminatorie delle gare degli 80hs, 400m, 200m e 300hs. Nel suo buon trend di allenamento ha avuto la sfortuna di infortunarsi seriamente ad una spalla negli ultimi 15gg di preparazione, impedendogli di poter rifinire gli ultimi ed importanti allenamenti.

Ora i due atleti concentreranno la loro preparazione invernale con obiettivi molto interessanti nella prossima stagione sportiva. Nel 2019, si svolgeranno a Torun (Polonia) i Campionati Mondiali Indoor ed a Venezia i Campionati Europei Outdoor.



Condividi con
Seguici su: