Federico Mengozzi terzo posto nei 1000 metri



Bellissimo 3° posto per Federico Mengozzi (Atl. Imola Sacmi Avis) nei 1000 metri, che eguaglia il piazzamento ottenuto ieri dal suo compagno di club e di allenamenti Simone Bernardi nei 2000 metri. Mengozzi è stato autore di una gara accorta, nella quale la bagarre si è scatenata nell’ultimo giro, dopo passaggi relativamente tranquilli ai 400 e ai 600 metri. Nel momento topico Mengozzi forse si è lasciato sfuggire il treno che gli avrebbe consentito di lottare per la vittoria, ma il suo rettilineo finale è stato notevole, anche se non è riuscito a rimontare i 2 atleti davanti. Il suo tempo è 2.36.94, primato personale.

Intanto la gara del giavellotto cadette si sta dimostrando ad altissimo livello. Dopo il 1° lancio Sara Corradin, campionessa uscente e accreditata delle migliori misure stagionali, aveva preso il comando della gara con 45,72, con la sua antagonista di maggior rilievo, la veneta Ilaria Casarotto sui suoi migliori livelli a 45,41. Nel secondo lancio l’exploit della Casarotta, con un lancio lunghissimo a 51,42, seconda prestazione italiana all time e superiore anche al personale di Sara Corradin di 50,98. Sara ha replicato migliorando il risultato del primo lancio con 46,35 … gara comunque ancora aperta.

Nell’alto fra i 3 atleti rimasti in gara alla quota di 1,87 (superata) ci sono i 2 atleti dell’Emilia Romagna Alessandro Bellelli (Self Montanari Gruzza) e Marco Margini (Forti e Liberi), rispettivamente in gara come rappresentativa e da individuale.

 

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: