Fede Dal Ri con Yeman e Neka Crippa agli EuroCross



Sono tre i trentini selezionati per i Campionati Europei di Cross in programma il 14 dicembre nella bulgara Samokov

Dopo il Cross della Valsugana di Levico la loro presenza in azzurro era di fatto inevitabile: Federica Dal Ri, Yemaneberhan Crippa e Nekagenet Crippa torneranno a breve a vestire la canotta azzurra in occasione dei Campionati Europei di Cross del prossimo 14 dicembre a Samokov, Bulgaria.

I loro nomi sono stati inseriti nel gruppo di atleti convocati dal dt Massimo Magnani, un gruppo che avrebbe potuto comprendere anche altri due trentini, vale a dire Peter Lanziner (senior) e Luca Mazzola (U23), ma le rispettive speranze non si sono tramutate in realtà.

Tre trentini, dunque: per Federica Dal Ri si tratterà del ritorno in azzurro dopo la maternità del 2013. Di fatto la trentaquattrenne originaria di Cles ha impiegato 8 mesi per ripresentarsi alle gare (al Trofeo di Pasquetta di Ospedaletto) e riprendersi la maglia azzurra, grazie soprattutto all'eccellente prova messa in scena a Levico.

Per i due fratelli Crippa invece la presenza agli EuroCross è ormai una tradizione: il poliziotto Yeman (junior) sarà chiamato al ruolo di leader del team under 20, mentre il fratello maggiore Neka (u23) affrontarà la sua prima esperienza da "grande" dopo le ottime prove espresse nelle categorie giovanili.

 

Per conoscere i dettagli e tutti i nomi dei convocati, si rimanda al sito federale.

 

 



Condividi con
Seguici su: