Fassinotti esordio a Rieti

25 Maggio 2018

Il torinese sarà in pedana in occasione della 2a fase regionale del CdS Assoluto. A Bolzano Cerutti sarà impegnato sui 100 metri mentre in Lombardia Elena Romagnolo al via dei 5000 metri.

Esordio stagionale outdoor per l’azzurro Marco Fassinotti (Aeronautica) che sarà in pedana a Rieti in occasione della 2° fase del CdS Assoluto. Il torinese, costretto a saltare la scorsa stagione per infortunio, quest’anno in sala è salito sino a 2,25 (2,35 il suo primato personale siglato nel 2016). All'aperto vanta un primato personale di 2,33 a Oslo nel giugno 2015: "Quello di domenica un primo test in vista degli appuntamenti internazionali - spiega Fassinotti -. Cercavamo un esordio in tranquillità e Rieti ci è sembrato il posto migliore, anche come tempistica. Ho avuto risconti positivi in allenamento, questa è stata l’ultima settimana di carico e la condizione non può che salire. Si comincia con fiducia. Dopo Rieti sarò in pedana a Oslo e Ostrava, destinazione Berlino"

Torna ai blocchi di partenza dei 100 metri Fabio Cerutti in gara a Bolzano con i colori dell’Athletic Club 96 Alperia.

In Lombardia, con i colori del CUS Pro Patria Milano, la biellese Elena Romagnolo sarà al via dei 5000 metri.

CdS Assoluti 2018 - le sedi della seconda prova regionale (26-27 maggio)
Basilicata/Puglia: Matera; Calabria: Cosenza; Campania/Molise: Napoli; Emilia-Romagna: Forlì; Friuli-Venezia Giulia: Pordenone; Lazio: Rieti; Liguria: Savona; Lombardia (uomini): Chiari (BS); Lombardia (donne): Cinisello Balsamo (MI); Marche/Abruzzo/Umbria: San Benedetto del Tronto (AP); Piemonte/Valle d’Aosta: Torino; Sardegna: Sassari; Sicilia: Messina; Toscana: Arezzo/Firenze; Trentino-Alto Adige: Rovereto (TN); Veneto: Bussolengo (VR)



Condividi con
Seguici su: