Fabio Cerutti passa all’Athletic Club 96

Grande colpo di mercato dell’Athletic Club 96 Bolzano. Fabio Cerutti, uscito dal gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, è un nuovo atleta della società bolzanina.

Il 32enne torinese è uno dei più forti velocisti italiani di sempre e con 10.13 secondi sui 100 metri è addirittura al quinto posto del ranking italiano all time sui 100 metri.

Il velocista ha vinto tre titoli assoluti sui 100 metri ed altrettanti sui 60 indoor. Nel 2009 si è aggiudicato a Torino la medaglia d’argento ai Campionati Europei indoor sui 60 metri. Cerutti, oltre a vestire tante volte la maglia azzurra, ha partecipato anche alle Olimpiade di Pechino (2008) e Londra (2012).

Esordirà con la maglia dell’Athletic Club già in gennaio nelle indoor. Il suo arrivo rinforza ulteriormente il settore della velocità dell’Athletic Club 96, che con l’altro azzurro Antonio Infantino ed i due velocisti locali Alessandro Monte ed il giovane Kevin Giacomelli costituiscono un quartetto eccellente per una staffetta 4x100m, che per i Campionati di Società potrà contare anche su Paolo Dal Molin. La staffetta dell’Athletic Club sarà così sicuramente in grado di competere per il podio ai Campionati Italiani.



Condividi con
Seguici su: