FRATELLI DI SPORT. "Incontro con il Campione" il 20 ottobre a Torino con Crespi e Mach Di Palmestein



Torino (TO) 15 ottobre. Si svolgerà a Torino martedì 20 ottobre il sesto appuntamento di Incontro con il Campione, iniziativa prevista dalla campagna informativa nell’ambito  del Progetto “Sport e Integrazione” promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

L’incontro, con inizio alle ore 11.00, si svolgerà presso il Centro Sportivo Arcieri Iuvenilia, Strada Vicinale dell’Abbadia di Stura 7-9. Ad incontrare gli alunni ci saranno anche due campioni dell’atletica: Ivan Mach Di Palmestein, velocista del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, e Merihum Crespi, mezzofondista del Centro Sportivo Esercito. Con loro anche Marco Galiazzo, campione olimpionico di tiro con l’arco, e Anzhelika Savrayuk, ex ginnasta campionessa del mondo a squadre e bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012.

Tra i testimonial del progetto segnaliamo la presenza di due atleti piemontesi provenienti dall’atletica leggera: Josè Bencosme De Leon, semifinalista alle Olimpiadi di Londra 2012 sui 400hs, che ha partecipato all’incontro con il Campione all’Istituto Comprensivo Marcello Candia di Milano, e Kevin Ojiaku, saltatore in lungo azzurro ai Campionati Europei Indoor di Goteborg, che ha incontrato gli alunni del Liceo King di Genova.

SITO WEB FRATELLI DI SPORT

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: