FPN n. 60: regolamento campionato piemontese individuale e CDS TRAIL fidal piemonte 2015



Torino (TO) 13 maggio. Argomento: regolamento campionato piemontese individuale e CDS TRAIL fidal piemonte 2015.

La FIDAL Comitato Regionale Piemonte indice il Campionato  Regionale di TRAIL  Assoluto, Promesse, Juniores, Senior 35 + maschili e femminili, valevole  per l’assegnazione dei titoli regionali


12.1 Norme di partecipazione.

Possono partecipare gli atleti maschili e femminili  che rientrano nei parametri di cui ai pp. 3.2.1 e 3.2.2 delle Disposizioni Generali appartenenti alle categorie Juniores, Promesse e Seniores  tesserati per l’anno in corso da Società piemontesi.
Ogni Società può partecipare con un numero illimitato di atleti.

12.2 Premiazione federale

Vengono stilate due classifiche generali Assolute maschili e femminili, dalle quali vengono estrapolate le classifiche individuali  Promesse, Juniores, S35+ per fasce d’età maschili e femminili.

Al primo classificato delle classifica generale maschile e femminile viene assegnato il titolo Assoluto, vengono  altresì assegnati i titoli di categoria Juniores e Promesse e di ogni fascia d’età S35 e oltre maschili e femminili

Saranno premiati con  medaglia i primi 3 classificati  maschili e femminili di ciascuna categoria e fascia.


12.3  Fase di svolgimento

Il campionato si svolgerà in prova unica il 17 maggio a Dormelletto (NO)


12.4  Programma tecnico

Il percorso di gara sia maschile che femminile sarà tracciato prevalentemente su sentiero con non più del 40% su strada asfaltata e dislivello medio inferiore al 7.5% sia in salita che in discesa

Il percorso di gara sia maschile che femminile avrà uno sviluppo chilometrico non superiore ai 21 km.

Il tempo massimo sarà pari al doppio del tempo del primo classificato


12.5 Norme di classifica per il Campionato di Società

Al primo della classifica generale maschile verranno assegnati 100  punti, 99 al secondo e così scalando di un punto fino al 100° classificato che otterrà un punto. Un punto verrà assegnato anche a tutti gli altri atleti arrivati in tempo massimo.

Alla prima della classifica generale femminile verranno assegnati 50  punti, 49 al secondo e così scalando di un punto fino alla 50ª classificata che otterrà un punto. Un punto verrà assegnato anche a tutte le altre atlete arrivate in tempo massimo.

La classifica di Società maschile sarà determinata dalla somma dei migliori punteggi ottenuti con un massimo di 5 atleti appartenenti indistintamente a qualsiasi delle categorie ammesse a partecipare. La classifica femminile sarà determinata dalla somma dei migliori punteggi ottenuti con un massimo di 3 atlete anche in questo caso indipendentemente dalle categorie ammesse a partecipare.

In caso di parità verrà classificata prima la Società che avrà l’atleta meglio classificato.

Verrà assegnato il titolo di Campione Regionale di TRAIL alla Società prima classificata maschile e femminile.

 

12.6  Tassa d’iscrizione

La tassa d’iscrizione massima è di € 20,00 con riconoscimento, facoltà di iscrizione maggiorata con premio di partecipazione.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Mario Tradardi)



Condividi con
Seguici su: