FPN n. 55: regolamento campionati piemontesi staffette e CDS giovanile/assoluto – cantalupa (TO)



Torino (TO) 27 marzo. Argomento: regolamento campionati piemontesi staffette e CDS giovanile/assoluto – cantalupa (TO) 6/4/2014

 

 

1. La FIDAL Comitato Regionale Piemonte indice i Campionati Regionali di Staffette su pista Maschili e Femminili.

 

Data e luogo di svolgimento:  6  aprile Cantalupa (TO)

 

2. Norme di partecipazione

Ogni Società può partecipare con un numero illimitato di staffette delle categorie Assoluti (Juniores, Promesse, Seniores), Allievi, Cadetti e Ragazzi maschile e femminile.

2.1 Le staffette delle categorie Assoluti e Allievi possono essere composte esclusivamente da atleti Italiani e Italiani Equiparati (D.G 4.2)

 

3. Programma tecnico

4x100 : Assoluti, Promesse, Juniores, Allievi, Cadetti, Ragazzi  maschile e femminile

4x400: Assoluti, Promesse, Juniores e Allievi maschile e femminile

100/200/300/400: Assoluti, Promesse, Juniores e Allievi maschile e femminile

200/400/600/800: Assoluti, Promesse, Juniores e Allievi maschile e femminile

3x1000: Cadetti maschile e femminile

3x800: Ragazzi maschile e femminile

 

4. Norme di classifica dei Campionati di Società

Verranno stilate quattro classifiche di Società: Assoluta e Giovanile, maschile e femminile.

La classifica di Società Assoluta sarà stilata sommando i punteggi conseguiti dalle staffette Assolute (Junior/Promesse/Seniores) e dalle staffette Allievi maschili e femminili.

La classifica di Società Giovanile sarà stilata sommando i punteggi conseguiti dalle staffette Cadetti e Ragazzi maschili e femminili.

Per ognuna delle 4 tipologie, Assoluti, Allievi, Cadetti e Ragazzi verranno attribuiti alla prima staffetta classificata 30 punti, 28 alla seconda, 26 alla terza e così scalando di 2 fino alla 15^ che avrà 2 punti, 2 punti saranno attribuiti anche alle altre staffette classificate.

Verrà classificata prima la Società col totale dei punteggi più alto, in caso di parità si terrà conto del miglior punteggio

La Società prima classificata Assoluta, e  Giovanile maschile e femminile verrà proclamata Campione Regionale di staffette

 

5. Premi

La staffetta prima classificata di ogni gara del programma tecnico viene nominata Campione Regionale di  Staffetta su pista della categoria a cui appartiene.

Verranno premiate con medaglia le prime 3 staffette classificate in ogni gara del programma tecnico maschile e femminile e con coppe le prime 3 Società

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: