FPN n. 55: regolamenti campionato individuale 24 h su strada - giovanile di corsa in monta



Torino (TO) 15 aprile. Argomento: regolamenti campionato piemontese individuale 24 h su strada - torino (TO) 16/17-4-2016 - campionato piemontese giovanile di corsa in montagna

 

 

CAMPIONATO PIEMONTESE INDIVIDUALE 24 H SU STRADA

 

           La FIDAL  Comitato Regionale Piemonte indice il Campionato Piemontese Individuale Assoluto e Seniores 35 - 64 anni  di  24 ORE  su Strada maschile e Femminile

 

          1. Norme di partecipazione

 

           Possono partecipare gli atleti/e italiani ed equiparati (D.G. 4.2) tesserati per Società piemontesi delle categorie Seniores, Promesse, gli atleti di cittadinanza  italiana non tesserati  con una Società FIDAL, ma residenti all’estero, previa autorizzazione del proprio Club e dellaFederazione estera concorrendo al titolo e, fuori classifica, gli atleti stranieri tesserati FIDAL che non rientrano nei parametri al punto 3.2 delle Disposizioni Generali

 

          2. Programma Tecnico

 

          DONNE: 24 ORE - prova unica per tutte le fasce d’età

           UOMINI: 24 ORE - prova unica per tutte le fasce d’età

            CANCELLI: 12 ore 60 km, 18 ore 90 km, gli atleti con percorrenza inferiore ai km segnati verranno fermati ed esclusi dalla manifestazione.

            Per essere inclusi nella classifica del Campionato occorre concludere la manifestazione percorrendo nelle 24 ore al minimo le seguenti distanze:

 

           SM35 km. 150, SM40 km. 145, SM45 km. 140, SM50 km. 135, SM55 km. 130, SM60 km. 125

            SF35 km. 125, SF40- SF 45  km. 120, SF50 – SF55 km. 115, SF60 km. 110

           3. Premi

 

           All’atleta primo classificato  verrà assegnato lo scudetto  di Campione Regionale Assoluto di 24 ore su strada maschile e femminile, .

            Agli atleti Seniores 35 anni in poi (Masters)primi classificati di ogni fascia d’età verrà assegnato lo scudetto  Campione Regionale Masters di 24 ore su  strada maschile e femminile.

 

           4. Data e luogo di svolgimento:

           16 – 17 aprile Torino

 

CORSA IN MONTAGNA ATTIVITA’ GIOVANILE

 

 13.    Campionato Regionale Individuale Allievi e Allieve

 13.1  Norme di partecipazione.

 

Al Campionato Regionale Individuale Allievi, Allieve possono partecipare gli atleti italiani e italiani equiparati regolarmente tesserati per società piemontesi nel 2016

 13.2  Fasi di svolgimento

 Il Campionato si svolgerà in tre prove

 

  • 17 aprile – Bricherasio (TO)
  • 22 maggio  –  Pecetto di Valenza  (AL)
  • 26 giugno – Ghiffa  (VB)

 

13.3  Programma tecnico

 La lunghezza dei percorsi è la seguente:

 Allievi  da un minimo di km. 4 ad un massimo di km. 5

 Allieve da un minimo di km. 2,5 ad un massimo di km. 3,5

 13.4 Norme di classifica

 In ogni prova del Campionato Allievi verranno assegnati 60 punti al primo classificato, 59 al secondo e così scalando di un punto fino al 60° classificato. Un punto verrà pure assegnato  a tutti gli atleti arrivati in tempo massimo, pari al doppio del tempo del primo.

 In ogni prova del Campionato Allieve verranno assegnati 40 punti alla prima classificata, 39 alla seconda e così scalando di un punto fino alla 40^ classificata che otterrà un punto. Un punto verrà pure assegnato  a tutte le atlete arrivate in tempo massimo, pari al doppio del tempo della prima.

 Il titolo di Campione Regionale Allievi e Allieve verrà assegnato tenendo conto dei due migliori punteggi conseguiti dagli atleti nelle tre prove. In caso di parità si terrà conto del miglior scarto e poi del miglior piazzamento; in caso di ulteriore parità del  miglior tempo complessivo nelle due migliori prove.

 13.5  Premi

 Verrà assegnato lo scudetto di Campione Regionale al vincitore e alla vincitrice e premiati con medaglia i primi 6 classificati  maschili e femminili

 

 

14.  Campionato Regionale di staffetta Allievi e Allieve

 14.1  Norme di partecipazione.

 Possono partecipare gli atleti italiani e italiani equiparati regolarmente tesserati per società piemontesi nel 2016

 Ogni Società può partecipare con un numero illimitato di staffette composte da due elementi, ma solo due porteranno punteggio agli effetti della classifica di Società.

 Su autorizzazione del Settore Tecnico potranno partecipare anche atleti a titolo individuale, gareggeranno nella prima frazione della staffetta e verranno inseriti nella classifica individuale di frazione con possibilità di accesso ad eventuali premiazioni individuali

 14.2  Fasi di svolgimento

 Il Campionato si svolgerà in prova unica aVillar Focchiardo (TO) il 18 giugno

 14.3   Programma tecnico

 La lunghezza dei percorsi è la seguente:

 

  • Allievi  da un minimo di km. 4 ad un massimo di km. 5 a frazione
  • Allieve da un minimo di km. 2,5 ad un massimo di km. 3,5 a frazione

 14.4   Norme di classifica

 La classifica di Società Allievi verrà stilata  assegnando 80 punti alla prima staffetta classificata, 76 alla seconda e così scalando di quattro punti fino alla decima che avrà 44 punti. Dalla 11^ staffetta classificata si proseguirà scalando di 2 punti. Due punti verranno assegnati a tutte le staffette classificate in tempo massimo, pari al doppio del tempo della  prima classificata.

 La classifica di Società Allieve verrà stilata assegnando 60 punti alla prima staffetta classificata, 56 alla seconda e così scalando di quattro punti fino alla 10^  classificata che avrà 24 punti. Dall’ undicesima in poi  si proseguirà scalando di 2 punti. Due punti verranno assegnati a tutte le staffette classificate in tempo massimo, pari al doppio del tempo della  prima classificata.

 Verrà redatta una Classifica generale in base all’ordine d’arrivo delle staffette, verrà altresì redatta una classifica individuale per ogni singola frazione con tutti gli atleti partiti e arrivati anche se la staffetta non ha concluso la gara.

 14.5  Premi

 Verrà assegnato lo scudetto di Campione Regionale agli atleti e alle atlete delle staffette prime classificate e premiati con medaglia le prime 3 staffette classificate  maschili e femminili

 

15.  Campionato Regionale Individuale Cadetti e Cadette

 15.1  Norme di partecipazione

 Possono partecipare gli atleti e le atlete regolarmente tesserati per una società piemontese nel 2016

 15.2  Fasi di svolgimento

 Il Campionato si svolgerà in tre prove

 

  • 17 aprile – Bricherasio (TO)
  • 22 maggio  –  Pecetto di Valenza  (AL)
  • 26 giugno –  Ghiffa (VB)

 

15.3 Programma tecnico

 La lunghezza dei percorsi è la seguente:

 Cadetti  da un minimo di km. 2,5 ad un massimo di km. 3,5

  • Cadette da un minimo di km. 1,8 ad un massimo di km. 2,5

 15.4 Norme di classifica

 In ogni prova del Campionato Cadetti verranno assegnati 60 punti al primo classificato, 59 al secondo e così scalando di un punto fino al 60° classificato. Un punto otterranno anche tutti gli altri atleti classificati nel tempo massimo, pari al doppio del tempo del primo classificato.

 In ogni prova del Campionato Cadette verranno assegnati 40 punti alla prima classificata, 39 alla seconda e così scalando di un punto fino alla 40^ classificata che otterrà un punto. Un punto otterranno anche tutte le atlete classificate in tempo massimo, pari al doppio del tempo della  prima classificata.

 Il titolo di Campione Regionale Cadetti e Cadette verrà assegnato tenendo conto dei due migliori punteggi conseguiti dagli atleti nelle tre prove.

 In caso di parità si terrà conto del miglior scarto e poi del miglior piazzamento; in caso di ulteriore parità del  miglior tempo complessivo nelle due migliori prove.

 15.5 Premi

 Verrà assegnato lo scudetto di Campione Regionale al vincitore e alla vincitrice e premiati con medaglia i primi 6 classificati  maschili e femminili

 16.  Campionato Regionale Individuale Ragazzi e Ragazze

 16.1  Norme di partecipazione

 Possono partecipare gli atleti e le atlete regolarmente tesserati per una società piemontese nel 2016

 16.2  Fasi di svolgimento

 Il Campionato si svolgerà in tre prove

 17 aprile – Bricherasio (TO)

  • 22 maggio  –  Pecetto di Valenza  (AL)
  • 26  giugno – Ghiffa (VB)

 

16.3 Programma tecnico

 La lunghezza dei percorsi è la seguente:

 Ragazzi e Ragazze da un minimo di km. 1,200 a un massimo di km. 1,500

 16.4 Norme di classifica

 In ogni prova del Campionato Ragazzi verranno assegnati 60 punti al primo classificato, 59 al secondo e così scalando di un punto fino al 60° classificato. Un punto otterranno anche tutti gli altri atleti classificati nel tempo massimo, pari al doppio del tempo del primo classificato.

 In ogni prova del Campionato Ragazze verranno assegnati 40 punti alla prima classificata, 39 alla seconda e così scalando di un punto fino alla 40^ classificata che otterrà un punto. Un punto otterranno anche tutte le atlete classificate in tempo massimo, pari al doppio del tempo della  prima classificata.

 Il titolo di Campione Regionale Cadetti e Cadette verrà assegnato tenendo conto dei due migliori punteggi conseguiti dagli atleti nelle tre prove. In caso di parità si terrà conto del miglior scarto e poi del miglior piazzamento; in caso di ulteriore parità del  miglior tempo complessivo nelle due migliori prove.

 16.5  Premi

 Verrà assegnato lo scudetto di Campione Regionale al vincitore e alla vincitrice e premiati con medaglia i primi 6 classificati  maschili e femminili

 

17.  Campionato Regionale di  staffetta Cadetti, Ragazzi

 17.1  Norme di partecipazione

 Ogni Società può partecipare con un numero illimitato di staffette composte da due elementi, ma solo quattro staffette porteranno punteggio agli effetti della classifica di Società

 17.2  Fasi di svolgimento

 Il Campionato si svolgerà in prova unica a Villar Focchiardo (TO) il 18 giugno

 17.3 Programma tecnico

 La lunghezza dei percorsi è la seguente:

 Cadetti  da un minimo di km. 2,5 ad un massimo di km. 3,5 per frazione

  • Cadette da un minimo di km. 1,8 ad un massimo di km. 2,5 per frazione
  • Ragazzi e Ragazze da un minimo di km. 1,200 a un massimo di km. 1,500 per frazione

 17.4   Norme di classifica

 ü  La classifica di Società Cadetti e Ragazzi verrà stilata  assegnando 60 punti alla prima staffetta classificata, 56 alla seconda e così scalando di quattro punti fino alla decima che avrà 24 punti. Dalla 11^ staffetta classificata si proseguirà scalando di 2 punti. Due punti verranno assegnati a tutte le staffette classificate in tempo massimo, pari al doppio del tempo della prima classificata

 La classifica di Società Cadette e Ragazze verrà stilata assegnando 40 punti alla prima staffetta classificata, 36 alla seconda e così scalando di quattro punti fino all’ 8^ classificata che avrà 12 punti. Dalla 9^ staffetta classificata si proseguirà scalando di 2 punti. Due punti verranno assegnati a tutte le staffette classificate in tempo massimo, pari al doppio del tempo della  prima classificata.

 17.5 Premi

 Verrà assegnato lo scudetto di Campione Regionale agli atleti e alle atlete delle staffette prime classificate e premiati con medaglia le prime 3 staffette classificate  maschili e femminili

 18.  Campionato Regionale di Società Giovanile maschile e femminile

 18.1  Norme di partecipazione

 Al Campionato possono partecipare tutte le Società regolarmente affiliate alla FIDAL  con un numero illimitato di atleti delle categorie Allievi, Cadetti e Ragazzi maschili e femminili

 18.2  Fasi di svolgimento

 Il Campionato si svolgerà in tre  prove individuali e una staffetta

 17 aprile – Bricherasio (TO)

  • 22 maggio  –  Pecetto di Valenza  (AL)
  • 26 giugno – Ghiffa (VB)
  • 18 giugno - Staffetta Villar Focchiardo (TO)

 18.3 Norme di classifica

 La classifica di ogni singola prova del Campionato Regionale di Società sarà determinata dalla somma dei migliori punteggi conseguiti dagli atleti di ogni Società per un massimo di:

 Maschile: 3 Allievi + 3 Cadetti + 3 Ragazzi

  • Femminile: 2 Allieve + 2 Cadette + 2 Ragazze

 La classifica finale del Campionato verrà determinata tenendo conto dei tre punteggi ottenuti nelle prove individuali, più il punteggio conseguito nel Campionato di staffetta obbligatorio, classificando prima le Società che hanno preso parte a tutte a tre le prove con almeno un atleta.

 Le Società con 2 prove non avranno diritto al montepremi finale.

 In caso di parità verrà classificata prima la Società con l’atleta meglio classificato in una delle tre prove individuali

 18.4Rimborsi

 Per ogni prova del Campionato Regionale di Società e per la Staffetta gli organizzatori dovranno garantire un rimborso spese alle Società classificate nella singola manifestazione secondo la seguente tabella:

 Le prime 4 Società o staffette femminili e le prime 5 Società o staffette maschili

  € 50,00 per distanze dalla sede della Società di provenienza da 100 a 200 km

  € 70,00 per distanze  dalla sede della Società di provenienza oltre i 200 km

 19. Premiazioni finali

 19.1 Individuale Giovanile

 Verranno premiati i primi tre di ogni categoria:

 Ragazzi/e  2004 – 2003

  • Cadetti/e   2002  - 2001
  • Allievi/e    2000 - 1999

 19.2 Società Giovanile

 La Fidal rimborserà le prime 8 Società della classifica finale classificando prima le Società che hanno preso parte a tutte a tre le prove con almeno un atleta più la staffetta:

 1.                       Euro 400,00 + Trofeo

  1. 2.                       Euro 300,00
  2. 3.                       Euro 250,00
  3. 4.                       Euro 200,00
  4. 5.                       Euro 150,00

 

6        Euro 100,00

 7       Euro 100,00

 8       Euro 100,00

 

20. Premio di  partecipazione  Società

 Saranno premiate con i premi sotto elencati, le Società che avranno partecipato a tutte le prove del campionato regionale con il maggior numero di atleti maschili e femminili nelle 4 prove adulti (Varzo, Bagnolo Piemonte, Torino e Pramollo) e nelle 4 prove giovanili (Bricherasio, Pecetto di Valenza, Ghiffa e Villar Focchiardo) compreso esordienti

 Adulti (M+F)

  1. 1.     Euro 400,00 + Trofeo
  2. 2.     Euro 300,00
  3. 3.     Euro 250,00
  4. 4.     Euro 200,00
  5. 5.     Euro 150,00
  6. 6.     Euro 100,00
  7. 7.     Euro 100,00
  8. 8.     Euro 100,00

Giovanili (M+F)

  1. 1.     Euro 400,00 +Trofeo
  2. 2.     Euro 300,00
  3. 3.     Euro 200,00
  4. 4.     Euro 100,00
  5. 5.     Euro 100,00
  6. 6.     Euro 100,00
  7. 7.     Euro 100,00
  8. 8.     Euro 100,00

 



Condividi con
Seguici su: