FPN n. 129: regolamento campionato piemontese individuale e CDS lunghe distanze montagna



Torino (TO) 12 settembre. Argomento: regolamento campionato piemontese individuale e CDS lunghe distanze montagna – ivrea (TO) 21/9/2014

La FIDAL Comitato Regionale Piemonte indice il Campionato Regionale di Lunghe Distanze di Corsa in montagna Assoluto, Promesse e Masters A (35-49 anni), Masters B (50-64 anni) e Masters C (65–79 anni) maschili e femminili, valevole per l’assegnazione dei titoli regionali e per il Campionato di Società

 

      9.1 Norme di partecipazione.

Possono partecipare gli atleti maschili e femminili appartenenti alle categorie Promesse e Seniores  tesserati per l’anno in corso da Società piemontesi

Ogni Società può partecipare con un numero illimitato di atleti.

Le categorie Seniores e Promesse gareggeranno insieme

Vengono stilate due classifiche generali femminile e maschile, comprensive di tutti gli atleti classificati in tempo massimo, dalla quale vengono estrapolate le classifiche individuali Seniores, Promesse e Master A (35–49), Master B (50–64) e Master C (65–79)

 

9.2 Al primo classificato della rispettiva categoria maschile e femminile (Assoluto, Promesse, Masters A, Masters B e Masters C) verrà assegnato lo scudetto di Campione Regionale Lunghe Distanze di Corsa in montagna.

Saranno premiati con  medaglia i primi 3 classificati  maschili e femminili di ciascuna categoria.

 

9. 3 Fase di svolgimento

Il campionato si svolgerà in prova unica il21 settembre a Ivrea (TO)

 

9.4 Programma tecnico

Il percorso di gara sia maschile che femminile avrà uno sviluppo chilometrico da un minimo di 15 km a un massimo di 42 km.

Il tempo massimo sarà pari al doppio del tempo del primo classificato

Sono previsti uno o più punti di controllo chilometrico intermedio, stabiliti col tecnico omologatore e fissati in base alla distanza complessiva e alle caratteristiche logistiche del tracciato di gara. Gli atleti che non transiteranno al punto di controllo entro il limite temporale fissato verranno considerati fuori gara e ricondotti al punto di partenza/arrivo a cura del Comitato Organizzatore.

Sono previsti punti di rifornimento e spugnaggio, preventivamente indicati dal Comitato Organizzatore. E’ prevista altresì la possibilità da parte degli atleti di correre in regime di autosufficienza (Zainetto tecnico, portaborracce etc), fatta salva la necessità di rendere visibile al controllo il proprio pettorale di gara.

 

9.5 Norme di classifica per il Campionato di Società

Al primo della classifica generale maschile verranno assegnati 100  punti, 99 al secondo e così scalando di un punto fino al 100° classificato che otterrà un punto. Un punto verrà assegnato anche a tutti gli altri atleti arrivati in tempo massimo.

Alla prima della classifica generale femminile verranno assegnati 50  punti, 49 al secondo e così scalando di un punto fino alla 50ª classificata che otterrà un punto. Un punto verrà assegnato anche a tutte le altre atlete arrivate in tempo massimo.

La classifica di Società maschile sarà determinata dalla somma dei migliori punteggi ottenuti con un massimo di cinque atleti appartenenti indistintamente a qualsiasi delle categorie ammesse a partecipare. La classifica femminile sarà determinata dalla somma dei migliori punteggi ottenuti con un massimo di tre atlete anche in questo caso indipendentemente dalle categorie ammesse a partecipare.

In caso di parità verrà classificata prima la Società che avrà l’atleta meglio classificato

 

9.6  Premi

Verrà assegnato il titolo di Campione Regionale di Lunghe Distanze alla Società prima classificata maschile e femminile.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Mario Tradardi)

 

 



Condividi con
Seguici su: