FPN n. 117: regolamento campionato piemontese individuale e CDS lunghe distanze su strada



Torino (TO) 15 ottobre. Argomento: regolamento campionato piemontese individuale e CDS lunghe distanze su strada - monforte d'alba (CN) 18/10/2015

 

La FIDAL Comitato Regionale Piemonte indice il Campionato Regionale di Lunghe Distanze di Corsa in montagna Assoluto, Promesse, maschili e femminili, M1, M2, M3, M4, M5, F1,F2, F3, F4, valevole per l’assegnazione dei titoli regionali e per il Campionato di Società

9.1Norme di partecipazione.

Possono partecipare gli atleti italiani  e gli atleti stranieri che rientrano nelle condizioni indicate al punto 3.2.1 e 3.2.2 delle Disposizioni Generali, maschili e femminili appartenenti alle categorie Promesse e Seniores  tesserati per l’anno in corso da Società piemontesi

Al Campionato di Società possono partecipare anche gli atleti in quota stranieri che concorrono alla classifica di Società con un solo punteggio

Ogni Società può partecipare con un numero illimitato di atleti.

Le categorie Seniores e Promesse gareggeranno insieme

Vengono stilate due classifiche generali Assolute maschili e femminili, comprensive di tutti gli atleti classificati in tempo massimo, dalla quale vengono estrapolate le classifiche individuali Promesse maschili e femminili, M1, M2, M3, M4, M5, F1,F2, F3, F4.

9.2 Premiazione federale

Al primo classificato della rispettiva categoria maschile e femminile verrà assegnato lo scudetto di Campione Regionale Lunghe Distanze di Corsa in montagna.

Saranno premiati con  medaglia i primi 3 classificati  maschili e femminili di ciascuna categoria.

Verrà assegnato il titolo di Campione Regionale di Lunghe Distanze alla Società prima classificata maschile e femminile.

9. 3 Fase di svolgimento

Il campionato si svolgerà in prova unica il Monforte d’Alba (CN) -  18 ottobre                            

9.4 Programma tecnico

Il percorso di gara sia maschile che femminile avrà uno sviluppo chilometrico da un minimo di 15 km a un massimo di 42

Il tempo massimo sarà pari al doppio del tempo del primo classificato

Sono previsti uno o più punti di controllo chilometrico intermedio, stabiliti col tecnico omologatore e fissati in base alla distanza complessiva e alle caratteristiche logistiche del tracciato di gara. Gli atleti che non transiteranno al punto di controllo entro il limite temporale fissato verranno considerati fuori gara e ricondotti al punto di partenza/arrivo a cura del Comitato Organizzatore.

Sono previsti punti di rifornimento e spugnaggio, preventivamente indicati dal Comitato Organizzatore. E’prevista altresì la possibilità da parte degli atleti di correre in regime di autosufficienza (Zainetto tecnico, portaborracce etc), fatta salva la necessità di rendere visibile al controllo il proprio pettorale di gara.

9.5 Norme di classifica per il Campionato di Società

Al primo della classifica generale maschile verranno assegnati 100  punti, 99 al secondo e così scalando di un punto fino al 100° classificato che otterrà un punto. Un punto verrà assegnato anche a tutti gli altri atleti arrivati in tempo massimo.

Alla prima della classifica generale femminile verranno assegnati 50  punti, 49 al secondo e così scalando di un punto fino alla 50ª classificata che otterrà un punto. Un punto verrà assegnato anche a tutte le altre atlete arrivate in tempo massimo.

La classifica di Società maschile sarà determinata dalla somma dei migliori punteggi ottenuti con un massimo di 5 atleti appartenenti indistintamente a qualsiasi delle categorie ammesse a partecipare. La classifica femminile sarà determinata dalla somma dei migliori punteggi ottenuti con un massimo di 3 atlete anche in questo caso indipendentemente dalle categorie ammesse a partecipare.

In caso di parità verrà classificata prima la Società che avrà l’atleta meglio classificato

9.7  Tassa d’iscrizione

La tassa d’iscrizione massima è di € 20,00 con riconoscimento, facoltà di iscrizione maggiorata con premio di partecipazione speciale

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Mario Tradardi)



Condividi con
Seguici su: