FPN n. 78 del 15/6/2020

Argomento: FAQ contributo straordinario coni piemonte
1         Sono una ASD/SSD affiliata a più Federazioni: devo inviare un solo modulo per tutte le Federazioni a cui l’ASD/SSD è affiliata, o uno per ogni Federazione?
1.1        In caso di ASD/SSD affiliata a più Federazioni, dovranno essere inviate singole domande relative a ciascuna Federazione.
1.2        In ciascuna domanda, l’ASD/SSD deve indicare i dati relativi alla FSN di riferimento, che viene attestata dal relativo presidente/delegato regionale.
  
2         Non trovo il numero iscrizione registro coni richiesto nella sezione A della domanda di partecipazione
2.1        Il punto relativo al “numero iscrizione registro coni” deve intendersi quale codice di affiliazione.
2.2        Tale codice è reperibile nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche del CONI.
  
3         La FSN/DSA/EPS cui la mia ASD/SSD è affiliata ha annullato la corrente stagione a causa del coronavirus e visto che la stagione sportiva della mia FSN/DSA/EPS è infrannuale (2019/2020) non ho risultati da indicare: quali dati di atleti e risultati devo indicare?
3.1        Per le FSN/DSA/EPS con stagione 2019/2020 non conclusa e annullata, valgono i dati di atleti e risultati conseguiti nell’anno solare 2019.
  
4         Sono una ASD/SSD che ha atleti che rientrano nel punto 2 sezione B (talenti), ma non ho fatto attività giovanile. Posso partecipare?
4.1        Ai sensi dell’art. 5 lettera c del regolamento, integra condizione di ammissibilità l’aver svolto nell'anno 2019 o nel 2020 attività giovanile nelle relative categorie della disciplina.
4.2        Non sono ammesse le domande di ASD/SSD che, pur avendo talenti, non hanno svolto alcun tipo di attività giovanile.
4.3        Le domande di ASD/SSD che non indicano dati in uno dei punti 1, 3, 4 e 5 della sezione B non saranno ammissibili.
 
   
5         A cosa si riferisce la continuità indicata nella sezione D della domanda? Devo attestare la continuità anche per le prossime stagioni?
5.1        L’attestazione relativa al principio di continuità riguarda le stagioni passate e quella corrente.
5.2        L’attestazione non riguarda le stagioni future.
  
6         Come vengono valutate le differenze tra sport di squadra ed individuali? Come vengono valutate le differenze tra Federazioni (ad esempio tra quelle svolgono poche gare federali e quelle che indicono molte gare federali, tra quelle che mettono in palio pochi titoli e quelle che mettono in palio molti titoli, tra quelle che richiedono una selezione per le gare internazionali e quelle che consentono la libera partecipazione a gare internazionali)?

6.1        Le valutazioni della commissione saranno relative alle peculiarità e caratteristiche di ciascuna federazione e/o ente.
  
7         Cosa vuol dire il punto della dichiarazione sostitutiva di atto di certificazione e notorietà relativo all’art. 6 legge 122/2010?
7.1        L’art. 6 legge 122/2010 fa riferimento alla onorificità degli organi direttivi (i membri non percepiscono compenso).
7.2        E’ quindi necessario che nell’ ASD richiedente tutti i componenti degli organi direttivi non siano remunerati.
  
8         Sono presidente/delegato di Comitato Regionale. A cosa si riferisce la mia attestazione che devo apporre in calce alla domanda di partecipazione della ASD/SSD?
8.1        L’attestazione del presidente/delegato di Comitato Regionale riguarda i dati numerici forniti dal richiedente ed esclusivamente riferiti al proprio Ente.
8.2        Nel caso in cui i dati della sezione B della domanda siano riferiti ad EPS (e quindi la ASD/SSD sia affiliata a FSN ed EPS), l’ASD/SSD deve dare specifica indicazione nella domanda, precisando quali dati siano riferiti a FSN e quali a EPS. Il presidente/delegato di FSN attesta solo i dati della propria Federazione.
  
9         Cosa succede se ci sono poche domande di contributo e avanzano risorse?
9.1        Pubblicata la graduatoria, nel caso in cui tutte le risorse non siano assegnate, la Giunta del CONI CR Piemonte delibererà le modalità di assegnazione del residuo.
CONI piemonte 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 Fidal Piemonte News 2020 - FPN