FORMAZIONE. Domenica 29 novembre convegno sulla Multidisciplinarietà a Novarello



Torino (TO) 25 novembre. Domenica 29 novembre presso l’Auditorium del Villaggio Azzurro di Novarello (Granozzo con Monticello-NO) si svolgerà il convegno “L’importanza della Multidisciplinarietà nella crescita del giovane atleta”. L’evento, organizzato dal Team Atletico Mercurio Novara in collaborazione con Fidal Piemonte, avrà come relatori il Prof. Luciano Mazzon, referente tecnico regionale del settore prove multiple, e il Dott. Gian Luca Camaschella, Medico Chirurgo e allenatore specialista del settore velocità e ostacoli (tecnico di Linda Olivieri, azzurrina ai Mondiali Allievi di Calì). Nel dettaglio gli interventi dei due relatori: “Lo sviluppo del giovane atleta dal punto di vista medico” (Camaschella) e “L’importanza della multilateralità nella crescita omogenea dell’atleta: un approccio metodologico” (Mazzon).  

Il seminario, che prenderà il via alle ore 9.00, è stato riconosciuto dal Centro Studi Fidal e dunque garantisce 0,5 crediti formativi.

Il costo è di 20 Euro per i tesserati alla Fidal e per gli studenti delle facoltà di scienze motorie e di 30 Euro per tutti gli altri con incluso materiale didattico e un rinfresco a fine lavori.


INFO: www.teamatleticomercurio.it

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: