FILM - UNA STORIA SEMPLICE

21 Marzo 2017

Il film su Anna Rita Sidoti arriva al cinema a Genova

Una leggenda dell’atletica italiana. Campionessa, atleta, marciatrice, donna a tutto tondo. UNA STORIA SEMPLICE, la vita di Anna Rita Sidoti, scricciolo d’oro della marcia italiana, arriva al cinema, dopo la vittoria come miglior documentario all’Overtime Festival di Macerata.

UNA STORIA SEMPLICE, di Goffredo d’Onofrio e Giuseppe Garau, prodotto da .puntozero e Raining Film, ripercorre la vita di Anna Rita Sidoti ed è nelle sale italiane con Movieday con il supporto di FIDAL. Un racconto corale di oltre 50 minuti costruito attraverso un massiccio impiego di materiale inedito e che si intreccia con le testimonianze di amici, parenti, allenatori, avversari, compagne di allenamento.

Dopo il grande successo di Patti, Messina e Catania, Palermo, Torino e Milano, il film arriva a Genova per poi proseguire in tutta Italia la sua marcia in tutta Italia. Appuntamento il 10 aprile alle 21.00 al Cinema Ariston, Vico San Matteo 14.

Affinché le proiezioni di UNA STORIA SEMPLICE vengano confermate, è necessario raggiungere un quorum di biglietti venduti online (36) direttamente su Movieday.

«Siamo orgogliosi e felici di vedere che la figura dello scricciolo d’oro abbia ancora questo seguito, quasi ci fosse un bisogno collettivo di ricordare questa donna forte, coraggiosa, determinata. Come se il pubblico abbia voglia marciare insieme a UNA STORIA SEMPLICE», hanno detto Goffredo d’Onofrio e Giuseppe Garau, rispettivamente autore e regista del documentario.

«Genova è una città importante, che è sempre stata vicina alle vicende sportive e umane di Anna Rita. Siamo sicuri che saprà accogliere il nostro film con passione e affetto»

Per acquistare il biglietto in prevendita vi invitiamo ad andare su questo link

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/unastoriasemplice/

Sito ufficiale: http://www.unastoriasemplice.eu

Il comunicato stampa a questo link



Condividi con
Seguici su: