FIDUCIARI PROVINCIALI DA OLTRE 25 ANNI

Premiati al Consiglio Nazionale GGG

Il Consiglio Nazionale del Gruppo Giudici Gare è stata occasione per la consegna di un riconoscimento alla carriera ad alcuni tra i Fiduciari Provinciali di più lungo corso ancora in attività in Italia.

Il ruolo del Fiduciario Provinciale è fondamentale nel sistema dei Giudici italiani, non solo raccordo con la Regione ma anche e soprattutto figura di coordinamento, punto di aggregazione, a volte quasi un padre sempre presente per i gruppi locali.

E per questa ragione a volte le carriere dei Fiduciari Provinciali sono particolarmente lunghe, in virtù di un ruolo capace di trasformare un gruppo in famiglia.

Alla presenza del Vice Presidente della Fidal, Mauro Nasciuti, e del Fiduciario Nazionale Luca Verrascina, a ricevere il riconoscimento sono stati cinque Fiduciari che rappresentano aree molto diverse del nostro paese.

I premiati sono stati Claudio SAVIOTTI (Fiduciario di Arezzo negli ultimi 25 anni), Ferruccio BERTOT (Fiduciario di Belluno ininterrottamente da 27 anni), Vincenzo DE CESARE (anima del gruppo di Ascoli Piceno da ben 34 anni), Francesco BOTTERO (alla guida del gruppo di Vercelli da 38 anni ininterrottamente!) e Giovanni VINCI (Fiduciario di Taranto negli ultimi 34 anni ma già fiduciario in passato per l’incredibile totale di ben 43 anni alla guida del gruppo sui due mari).

All’applauso sentito di tutti i Fiduciari Regionali presenti e della Commissione Tecnica Nazionale, si è unito il ringraziamento del Fiduciario Nazionale a nome di tutto il gruppo e della Federazione per un lavoro spesso oscuro ma di fondamentale importanza per l’attività atletica in Italia.

Gratitudine estesa a tutti i Fiduciari Locali, Provinciali e Regionali del GGG italiano.



Condividi con
Seguici su: