FIDAL

Notiziario del Comitato Regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera (a cura di A.F.)

n. 3/13 bis del 28.01.2013 – ERRATA CORRIGE sui titoli regionali individuali di cross. Ad Iglesias seconda giornata indoor: nei 60 piani rivincita di Saba su Sagheddu. Si migliora ancora Alessandra Marceddu.

SAN SPERATE. Per un errore di trasmissione dei risultati ufficiali ieri abbiamo dato la vittoria nel cross lungo maschile all’olbiense Oualid Abdelkader ma il titolo assegnato al primo sardo in gara, Giuseppe Mura. Invece, da una verifica più approfondita (ed in effetti il dubbio c’era sorto già in prima istanza) Abdelkader, che ad Olbia vive ormai da svariati anni e si può considerare sardo acquisto a tutti gli effetti, risulta anche il titolare della maglia di campione sardo. E' successo a San Sperate, nella gara valida per l'assegnazione dei titoli regionali assoluti di cross e come terza prova del campionato regionale di società. Alle spalle dei due ex compgni di società si sono piazzati Salvatore Orgiana (Civitas Olbia) e Luigi leotta (Gonone Dorgali). Al quattordicesimo classificato, Matteo Tronci (Atl. selargius) va il titolo promesse. Tra le donne Jessica Pulina (Running Futura Roma) si impone in gara anche se il titolo va a Roberta Ferru (Atletica Olbia) che precede Cinzia Meloni (Podistica San Gavino) e Chiara Borra (Atl. leggera Porto Torres), alla quale va la maglia di campionessa regionale promesse. Tra gli juniores si impongono due talenti dell'atletica sarda, l'alaese Alice Rita Cocco (Cus Sassari) e Agostino Saba (Atl. Goceano Bultei).
Altri titoli assegnati:
Ragazze: Carolina Farci (Atl. Valeria)
Ragazzi: Nicholas Sotgiu (Atl. Dolianova)
Cadette: Antonella Sotgiu (Runners Oschiri)
Cadetti: Andrea Usai (Atl. Valeria)
Allieve: Roberta Scanu (Cus Sassari)
Allievi: Riccardo Usai (Atl. Valeria)

BERGAMO. In una gara indoor regionale lombarda disputata a Bergamo, Eugenio Meloni (Cus Cagliari, nella foto) ha fatto i suo esordio al coperto saltando in alto la misura di 2,03 metri.


Per la cronaca la prova è stata vinta da Giulio Ciotti, con la misura di 2,15.

SASSARI. Disputata ieri a Sassari la prima giornata del campionato invernale di lanci. Subito in evidenza Francesco Fedeli (Studium et Stadium) che si è imposto sia nel getto del peso (14,88 metri) sia nel lancio del disco (44,38). Da segnalare, inoltre, nel lancio del giavellotto i 44,40 metri di Gabriele Vacca (Ccrs Sorso). Siamo ancora alle primissime battute della stagione e gli atleti risentono naturalmente dei carichi di lavoro invernali.

IGLESIAS. Si inverte l'ordine d'arrivo nella finale dei 60 metri piani maschili della seconda giornata indoor disputata ad Iglesias. Andrea Saba (Jolao Iglesias, nella foto), migliorandosi di tre centesimi rispetto ad una settimana fa, supera Elias Sagheddu (Delogu): 7.00 contro 7.03. Lo junior Sagheddu continua comunque a mantenere la migliore prestazione stagionale con 6.99. Si conferma l'altro junior Francesco Ermellino (Cus Cagliari), buon terzo in 7.07, che precede Francesco Ortu (Cus Sassari), 7.09. Alessandra Marceddu (Cus Cagliari) non smette di migliorarsi: già a 7.77 alla "prima" scende oggi a 7.76 in batteria per poi imporsi nuovamente in fnale in 7.73 sulla consocia Daniela Lai, 7.93, e l'allieva oranese Aurora Cubeddu, 8.16, nella ripetizione dell'ordine di arrivo di una settimana or sono. Bene nei 60 piani cadetti Francesco Fadda (Libertas Campidano) che si aggiudica la finale in 7.64 su Enrico Sorano (Tespiense Quartu), 7.88 (7.81 in batteria), Luca Barbini (Amsicora), 7.96 (7.93), e Matteo Perra (Tespiense), 8.01 (7.96). Tra le cadette brilla Elisa Argiolas (Amsicora) che corre la distanza in 8.36 ma poi non riesce a confermarsi in finale battuta da Martina Murru (Cus Sassari), 8.42. Nello sprint master bis di Giovanni Pau (Sulcis Atletica Carbonia), 7.41.
 

******************************************************************

Sito ufficiale Fidal Sardegna su http://www.fidalsardegna.it

Per inviare notizie o ricevere questo notiziario: addettostamp@fidalsardegna.it

Per pubblicare comunicati o link: webmaster@fidalsardegna.it



Condividi con
Seguici su: