FIDAL e GGG all’estero

Sinonimo di buona organizzazione

Si è svolto a Lisbona un seminario organizzato dalla European Athletics sull’organizzazione dei Gruppi Giudici in tutta Europa, con la partecipazione dei coordinatori nazionali di tutti gli stati europei e, per noi, il nostro Fiduciario Nazionale Luca Verrascina.

Tra le tre nazioni che sono state invitate a presentare la propria struttura ed organizzazione interna è stata chiamata l’Italia. 

È con viva soddisfazione che la FIDAL (GGG), insieme alla British Athletics, è stata considerata come il gruppo in assoluto più all’avanguardia in Europa, sia per quanto riguarda la struttura che per la rispondenza alla direttive EA.

La nostra organizzazione è stata indicata anche come struttura da seguire come esempio (a differenza dei britannici che hanno una struttura federale) di organizzazione verticistica applicabile anche a realtà minori. 

In particolare sono stati elogiati il massivo ricorso alla tecnologia (self-crono, gestione manifestazioni, utilizzo dei tablet, sito web autonomo e completo, ecc), nonché i processi legati alla formazione dei giudici, la gestione delle manifestazioni internazionali e top e le iniziative comuni con il settore tecnico.

Le considerazioni di Lisbona rendono tutto il GGG italiano particolarmente soddisfatto, quale settore sempre più professionalizzato della FIDAL che, all’estero, è sinonimo di buona organizzazione. Il marchio con le tre G rappresenta un valore che arricchisce tutta la nostra Federazione con una forte appendice proiettata nel futuro.



Condividi con
Seguici su: