FIDAL-Sestriere, parte un progetto

23 Maggio 2013

Il DT Magnani e Riccardo D'Elicio hanno incontrato il sindaco di Sestriere con l'obbiettivo di ricreare un centro federale di allenamento in altura. Si comincia a giugno con la corsa in montagna

Visita mirata a Sestriere per il DT Massimo Magnani e per il consigliere federale Riccardo D’Elicio che oggi hanno incontrato il sindaco della cittadina piemontese, Valter Marin. L’obbiettivo è raggiungere un accordo creare al Sestriere, che si trova a 2.035 metri d’altitudine, un centro tecnico di preparazione in quota per le nazionali in particolare in vista delle manifestazioni internazionali dei prossimi anni.

La FIDAL – ha detto Magnanicrede molto nelle potenzialità di questo territorio come centro di preparazione in quota. Qui abbiamo già impostato un programma di allenamento per quanto riguarda la nazionale di Corsa in Montagna: verremo a Sestriere in giugno, prima degli Europei, e poi ancora in agosto, in preparazione ai Mondiali. Ma vogliamo anche coinvolgere tutte le discipline dell’atletica, riprendendo  quanto già fatto in passato quando Sestriere era un centro  di allenamento in altura per tanti campioni”.

“Vogliamo che Sestriere – ha aggiunto D’Elicio - diventi un centro di preparazione non solo per gli atleti che fanno parte delle squadre nazionali ma anche per tutti gli sportivi che vogliono allenarsi in un ambiente più impegnativo e al tempo stesso più allenante. Tra i progetti c’è anche quello di un camp estivo in quota per tutte le discipline dell’atletica leggera, con il fine di promuovere ed incentivare l’attività giovanile e quella amatoriale”.

 



Condividi con
Seguici su: