Giulietta&Romeo, mezza maratona il 13 giugno

16 Gennaio 2021

Cambio di data e nuovo percorso per la 21,097 km di Verona che era prevista per il 14 febbraio

Una nuova data, un nuovo percorso, la stessa voglia di tornare a correre. La Giulietta&Romeo Half Marathon sarà l’occasione per farlo domenica 13 giugno 2021 sulle strade di Verona, con partenza alle ore 7. La mezza maratona della città veneta era inizialmente in programma per il 14 febbraio e la nuova collocazione è stata annunciata oggi: “Quest’anno di limitazioni, restrizioni e stop agli eventi, è stato, e continua ad essere, un tempo che richiede grande resistenza, fisica e psicologica. Ma fra pochi mesi potremmo allacciare le scarpe da corsa e tornare ad apprezzare il valore di fare sport tutti insieme”, ha detto l’assessore allo sport del Comune di Verona Filippo Rando nell’evento web di presentazione. 

Organizzata da ormai oltre un decennio dalla società sportiva Gaac 2007 Veronamarathon Asd, che si è anche profondamente rinnovata al suo interno negli ultimi mesi, la mezza veronese è stata uno degli ultimi eventi sportivi di massa in Italia nel 2020 prima del lockdown di primavera. Nello scorso febbraio la Giulietta&Romeo Half Marathon è stata anche Campionato Italiano Assoluto di mezza maratona, con le vittorie di Valeria Straneo e Daniele D’Onofrio.

Da oggi, 16 gennaio, sono ufficialmente aperte le iscrizioni sia per atleti italiani che stranieri, online sul nuovo sito www.giuliettaeromeohalfmarathon.it. Attesi al massimo 4000 podisti: è il numero limite inserito dagli organizzatori per consentire la miglior gestione possibile al fine di evitare assembramenti. Anche il percorso sarà completamente nuovo, senza la finish-line in piazza Bra: partenza e arrivo saranno in zona stadio Bentegodi.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate