Europei: subito in gara Bonvecchio, Baldessari e Floriani



Tre dei cinque trentini sono chiamati in pista già nella prima giornata degli Europei di Amsterdam

Domani ad Amsterdam prendono il via i Campionati Europei su pista e tre dei cinque trentini convocati saranno chiamati subito a dire la loro nei rispettivi turni di qualificazione.

 

NORBERT BONVECCHIO - Il primo a rispondere all'appello della Call Room di Amsterdam 2016 sarà il fresco campione tricolore del tiro del giavellotto, Norbert Bonvecchio (Atletica Trento) chiamato a confrontarsi con Tero Pitkamaki e Viteszlav Vesely nel primo gruppo di qualificazione che inizierà i lavori alle 17.05. Per meritare l'accesso diretto alla finale servono 81,50 metri, misura al momento mai toccata dal ventinovenne commercialista trentino che sarà animato particolarmente dalla voglia di rivalsa dopo l'amara esperienza di due anni fa a Zurigo. Nel secondo gruppo di qualificazione è invece inserito l'altro azzurro Roberto Bertolini.

 

YURI FLORIANI - Poco dopo, alle 18:08 in pista entrerà Yuri Floriani (Fiamme GIalle), atteso al via della seconda batteria dei 3000 siepi (la prima alle 17.55), prova che promuoverà 5 dei 10 finalisti. Sarà dunque necessario chiudere la gara nelle posizioni di vertice: accanto al finanziere allenato da Gianni Benedetti ci sarà l'altro azzurro Jamel Chatbi in una starting list che propone dodici avversari di rango e che rischia di portare ad una gara oltremodo tattica; nella prima batteria invece spazio per il francese Mekhissi, principale favorito per il titolo.

 

IRENE BALDESSARI - Irene Baldessari (Esercito) potrà quindi brindare al debutto in una grande rassegna senior (dopo la Coppa Europa dello scorso anno) alle 18:25 nella prima batteria del primo turno degli 800 metri. Per approdare alla semifinale servirà entrare tra le migliori 4, impresa oltremodo difficile per la ventitreenne di Fraveggio chiamata a confrontarsi con la leader stagionale europea Renelle Lamote e con altre cinque avversarie con accredito migliore del suo. 

 

 

Tutte le informazioni sui risultati

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: