Europei di Zurigo, il programma dei trentini



Domani, martedì, prenderanno il via da Zurigo i 22esimi Campionati Europei, ecco il programma dei quattro trentini convocati

Domani, martedì, prenderanno il via da Zurigo i 22esimi Campionati Europei, ecco il programma dei quattro trentini convocati: in rigoroso ordine alfabetico, Giordano Benedetti, Norbert Bonvecchio, Yuri Floriani e Martina Giovanetti.

 

Il primo a scendere in pista sarà Yuri Floriani, chiamato al via della seconda batteria dei 3000 siepi alle 12:32 della giornata inaugurale, martedì 12 agosto. Il finanziere di Villazzano, allenato da Gianni Benedetti, potrà inseguire un posto nei 15 che giovedì sera si contenderanno il titolo europeo ed i piazzamenti da podio.

 

Poche ore dopo, toccherà invece a Giordano Benedetti, inserito nella terza delle quattro batterie che componongono il primo turno degli 800 metri. Il finanziere di Sorni di Lavis, seguito dal piemontese Enrico Maffei, inizia così il proprio percorso a Zurigo, un cammino che proporrà già mercoledì l'appuntamento con la semifinale prima dell'eventuale finalissima programmata per la serata di Ferragosto.

 

Giovedì 14 agosto, giorno del suo 29imo compleanno, scatterà quindi la volta di Norbert Bonvecchio: l'aquilotto dell'Atletica Trento allenato dal padre Sergio affronterà nel pomeriggio (17:30) il turno di qualificazione del giavellotto con l'obiettivo di entrare tra i 12 finalisti chiamati all'evento conclusivo degli Europei, domenica 17 agosto.

 

Le ultime due giorante di gare proporranno infine Martina Giovanetti, inserita tra le papabili per un posto nel quartetto azzurro della 4x100: le qualificazioni sono in programma sabato 16 pomeriggio pochi minuti dopo le 15; la finale sarà invece l'atto conclusivo di Zurigo 2014, domenica 17 alle 17:22.

 

 

Europei di Zurigo - programma orario, starting list e risultati

 

 

 



Condividi con
Seguici su: