Europei di Belgrado, via libera per i fratelli Crippa



E' arrivata oggi l'ufficializzazione delle convocazioni per gli Europei di cross di Belgrado dell'8 dicembre, come previsto ci sono i due fratelli Crippa

Il Cross della Valsugana ha dato chiare indicazioni ed il direttore tecnico Stefano Baldini non ha potuto che tenerne conto, convocando per i Campionati Europei di Belgrado (8 dicembre) anche Nekagenet Crippa, terzo domenica sui campi di Levico, che va così a raggiungere il fratello Yeman ed i due gemelli Dini, già pre-convocati nella formazione under 20. Con loro partiranno per la Serbia anche il piemontese Italo Quazzola e l'italo-tunisino Osama Zoughlami; a rimanere escluso è stato quindi il senese Yohannis Chiappinelli, il più giovane del gruppo.

 

Per i fratelli Crippa si tratta di un ritorno: già 12 mesi fa, a Belgrado, i due giudicariesi di Passo Daone e portacolori del Gs Valsugana Trentino avevano preso parte agli Europei under 20; successivamente per Yeman si sono spalancate le porte dei Mondiali su pista Under 18 di Donetsk (sesto posto nei 1500 metri a suon di record italiano) mentre Neka ha potuto vestire l'azzurro agli Europei Juniores di Rieti nei 10.000 e quindi nei Mondiali di corsa in montagna, trasformatisi in una cavalcata trionfale da parte dell'allievo di Massimo Pegoretti.

 

A Belgrado indosseranno la maglia azzurra 36 atleti (18 uomini e 18 donne) tra cui spiccano il bronzo europeo in carica della specialità Daniele Meucci (Esercito), che ha preso la decisione di difendere la medaglia Budapest dopo il buon recupero dalla maratona di New York, e il capitano azzurro Gabriele De Nard (Fiamme Gialle). Attese anche le tre portacolori dell'Esercito Elena Romagnolo, Nadia Ejjafini e la campionessa italiana dei 10km su strada Veronica Inglese. Schierati anche due specialisti della montagna, l’argento europeo Alex Baldaccini (G.S.Orobie) e il bronzo mondiale Elisa Desco (Atletica Valtellina).

 

Per conoscere l'elenco completo dei convocati, si rimanda al sito fidal.it, nella foto in alto i fratelli Neka (a sx) e Yeman (a dx) Crippa con il tecnico Massimo Pegoretti



Condividi con
Seguici su: