Europei Under 23, i convocati

04 Luglio 2017

Dopo la tre giorni dei Campionati italiani assoluti diramato l’elenco dei convocati per i Campionati europei Under 23 in programma in Polonia dal 13 al 16 luglio.

Sono stati selezionati in tutto 84 atleti: 43 uomini e 41 donne.
Per la Toscana c’è Luca Antonio Cassano, velocista che ha brillato agli assoluti con le migliori performance in batteria e semifinale e solo per un problema ha di fatto rinunciato alla finale.
Per il mezzofondo ecco Said Ettaqi, campione italiano a Firenze, e Yohanes Chiappinelli, campione europeo nelle siepi. Francesco Ferrante sarà schierato sugli ostacoli, Leonardo Fabbri, secondo agli assoluti, nel peso. Nel giavellotto c’è Roberto Orlando, già in azzurro quest’anno ad Halle e vicecampione italiano di categoria a Firenze. Tra i convocati naturalmente anche Gianluca Picchiottino, anche lui campione italiano a Firenze e ai vertici delle graduatorie italiane stagionali.

Tra le donne nella velocità c’è Alessia Niotta, finalista sia nei 100 che nei 200 agli assoluti nel fine settimana, Giulia Aprile sui 1500 ed Erika Furlani nell’alto, neo campionesse italiane assolute, Helen Falda nell’asta, capace quest’anno di 4,38 e vicecampionessa assoluta a Trieste mentre nel triplo c’è Jasmine Al Omari, quarta ai recenti assoluti e protagonista sia nel lungo che nel triplo anche ai Tricolori di categoria di Firenze.

 

Qui il post da fidal.it e l'elenco completo:http://www.fidal.it/content/Europei-U23-l-Italia-Team-per-Bydgoszcz-2017/108457 



Condividi con
Seguici su: