Europei U20 e U23: seminario candidature

07 Giugno 2017

La European Athletics, con comunicazione del 22 maggio u.s., portata in Consiglio Federale il 1 giugno, ci ha informato che il 14 luglio p.v. a Bydgoszcz/POL, in occasione dei Campionati Europei U23, si terrà un Seminario di Candidatura ai Campionati Europei U20 e ai Campionati Europei U23 per l’anno 2021.

Il Seminario è rivolto alle Federazioni interessate che potranno partecipare con una o due delegazioni, a seconda dell’interesse a candidarsi ad uno solo o ad entrambi gli eventi. La partecipazione al Seminario non implica l’impegno a candidarsi, ma è necessaria per poter poi avanzare una eventuale candidatura. Solo al rientro dal Seminario, la Federazione potrà esprimere per iscritto insieme al/ai candidato/i l’intenzione formale a procedere con la/e candidatura/e.

Al fine di offrire alle società affiliate la possibilità di valutare l’opportunità di candidarsi e di permettere alla FIDAL di verificare l’esistenza di candidati idonei a concorrere all’organizzazione dei due eventi selezionando fra questi il/i migliore/i, la FIDAL invita le società interessate ad ospitare uno dei due eventi ad avanzare, entro il 20 giugno (la scadenza per l’iscrizione al seminario stabilita dalla EA è il 25 giugno), un’intenzione di candidatura. I candidati dovranno presentare anche una manifestazione di interesse da parte delle autorità locali, fermo restando che al momento della candidatura ufficiale sarà necessario esibire garanzie formali da parte delle stesse.

Questo è il programma del Seminario di candidatura:

venerdì 14 luglio 2017

09:00 - 12:00 Seminario

- Campionati Europei U20 2021

- Campionati Europei U23 2021

14:00 - 15:00: Tour all’interno dell’organizzazione dei campionati europei U23 di Bydgoszcz

L’obiettivo del Seminario, che si terrà in lingua inglese, è quello di offrire l'opportunità di osservare da vicino e di vivere l'evento in diretta in tutti i suoi aspetti organizzativi e di interfacciarsi direttamente con gli organizzatori. Nel corso del Seminario saranno illustrati i vari aspetti della candidatura e la procedura di valutazione delle città candidate. Inoltre lo staff della EA risponderà ai quesiti dei partecipanti.

Si prega di notare che ogni delegazione partecipante dovrà essere composta da un massimo di 5 persone e che le delegazioni che includono rappresentanti di autorità locali saranno considerate maggiormente affidabili.

I costi logistici (viaggio e alloggio) relativi al Seminario saranno a carico dei partecipanti.

Una volta ricevute le proposte, qualora si presentassero due o più candidati per l’organizzazione di uno stesso evento, un apposito Gruppo di Lavoro provvederà alla valutazione delle stesse.

Per qualsiasi informazione e chiarimento si prega di contattare gli uffici federali (internationaldept@fidal.it).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: