Europei Juniores. Domani il via a Rieti. Isolano subito in gara



Torino (TO) 17 luglio. Da domani giovedì 18 luglio allo Stadio Raoul Guidobaldi di Rieti prendono il via i Campionati Europei Juniores che termineranno domenica 21 luglio.

Chiamati a vestire la maglia azzurra anche quattro atleti piemontesi: Giacomo Isolano (Atl. Mondovì), Italo Quazzola (Atl. Piemonte), Debora Sesia (Sisport), Giulia Crivello (Novatl. Chieri).

 

Giacomo Isolano sarà il primo dei piemontesi a scendere in pista, già domani mattina (ore 11.40) nelle batterie dei 100 metri; in caso di passaggio di turno le semifinali si disputeranno già nel pomeriggio. Il cuneese, che sarà poi impegnato anche con la 4x100 nella giornata di domenica, vanta un primato personale di 10.64 realizzato un mese fa proprio sulla pista reatina in occasione dei campionati italiani di categoria in cui conquistò la medaglia d’argento.

 

Venerdì 19 luglio sarà invece la volta di tutti gli altri piemontesi. Alle 10.50 scenderà in pedana Debora Sesia per le qualificazioni del salto in alto, specialità nella quale si è laureata campionessa italiana a giugno proprio al Guidobaldi, con la misura di 1,81 metri.

 

Giulia Crivello è invece attesa sui blocchi per le batterie dei 400hs alle ore 12.20; 1:01.01 il primato personale di Giulia corso lo scorso 19 giugno a Torino. Sia per Giulia che per Debora si tratta dell’esordio in azzurro in una manifestazione internazionale di questo calibro.

 

Sempre venerdì ma nel pomeriggio (ore 18.00) inizierà anche l’europeo di Italo Quazzola, impegnato nel primo turno dei 3000 siepi; bronzo ai campionati italiani di categoria, Quazzola potrà fare grande riferimento sulla sua esperienza in azzurro che l’ha visto già partecipare ai Mondiali Allievi e Juniores in pista del 2011 e 2012. Vanta un personale di 9:02.49 mentre il suo primato stagionale è di 9:11.94.

 

La manifestazione si potrà seguire in live streaming al seguente link

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 



Condividi con
Seguici su: