Euroindoor: bilancio positivo della visita della Federazione Europea a Torino



Torino (TO) 13 dicembre. Bilancio positivo della visita di due giorni (martedì 11 e mercoledì 12 dicembre) della Federazione Europea a Torino in vista dei Campionati Europei Indoor di Torino 2009.

La delegazione, accolta dai vicepresidenti del Comitato Organizzatore Maurizio Damilano, presidente Fidal Piemonte, e Alberto Morini, vicepresidente Fidal, e guidata dal vicepresidente della EAA Jose Luis De Carlos, ha visitato il Pala Oval, struttura che a marzo 2009 ospiterà la manifestazione e nella quale verrà collocata la pista che resterà in eredità alla città di Torino.

Lo staff operativo ha poi fatto il punto della situazione sui vari aspetti dell’evento: la competizione, il marketing, la logistica, la situazione alberghiera, e i trasporti, la comunicazione.

Il 2008 sarà l’anno nel quale la macchina organizzativa funzionerà al massimo per presentarsi pronta all’appuntamento di marzo, sulla cui strada sono previsti anche importanti eventi legati all’atletica e al suo mondo, per sensibilizzare il territorio, che verranno via evidenziati e raccontati dal sito internet www.torino2009.org, la vetrina della manifestazione.

Grande attenzione, con l’entusiasmo della Federazione Europea, sarà inoltre dedicata al mondo della scuola per il quale sono in via di definizione numerose attività a loro dedicate.

Da sottolineare infine che le Istituzioni Locali (Comune di Torino, Provincia di Torino, Regione Piemonte) saranno ancora una volta al fianco di questo nuovo importante evento sportivo.

(Fonte: LOC Torino 2009)



Condividi con
Seguici su: