EuroU23 e Universiade: marciatori al via

08 Luglio 2015

Michele Antonelli e Alessandro Maltoni attesi sulla 20 chilometri

Arriva il momento di scendere in gara nelle competizioni internazionali per due marciatori marchigiani, entrambi impegnati sulla 20 chilometri. Il primo a entrare in azione sarà Alessandro Maltoni (Atl. Castelfidardo Criminesi) nell’Universiade di Gwangju, in Corea del Sud, con partenza alle 7.30 ora locale di giovedì 9 luglio (0.30 in Italia). Un giorno più tardi, venerdì 10 luglio, toccherà a Michele Antonelli (Atl.

Recanati) nei Campionati europei under 23 di Tallinn, in Estonia, dalle 15.55 ora locale (le 14.55 italiane) con diretta tv su RaiSport 2 (canale 58 terrestre, 228 Sky) e in streaming all’indirizzo http://www.eurovisionsports.tv/ea/index.html.

Seguiti dal tecnico Diego Cacchiarelli, che sarà agli Europei U23 con la squadra italiana, i due giovani atleti hanno già debuttato in Nazionale assoluta nell’incontro di Podebrady (Rep. Ceca) lo scorso aprile. Antonelli, nato il 23 maggio 1994 a Macerata, quest’anno è salito tre volte sul podio tricolore: secondo nella 20 km promesse su strada (con il personale di 1h25’14”), dopo essere stato secondo under 23 e terzo assoluto nella 50 chilometri, per chiudere con il bronzo nei 10.000 metri al campionato italiano di categoria su pista e la partecipazione anche alla Coppa Europa di Murcia, in Spagna. Invece Maltoni (nato a Osimo il 19 ottobre 1993 e residente a Castelfidardo) ha conquistato la medaglia di bronzo alla rassegna tricolore under 23 nelle ultime due stagioni e ha un record personale di 1h25’56”.

Nell’Universiade di Gwangju non ci sarà Gianmarco Tamberi, che ha rinunciato a seguito di un attacco febbrile legato ad una forte tonsillite rimediata al rientro da Colonia (Germania) dove lo scorso 1° luglio con 2.34 ha stabilito il nuovo primato italiano all’aperto di salto in alto.

File allegati:
- Iscritti e risultati (Universiade)
- Iscritti e risultati (Europei U23)


Condividi con
Seguici su: