EuroJunior: Pilati c'è!



Lorenzo Pilati ha superato brillantemente il primo turno degli 800 metri ai Campionati Europei Juniores di Eskilstuna e domani sarà in semifinale, sempre domani tocca a Yeman Crippa; sfortunata Abigail Gyedu nei 100hs

Il primo passo è buono, molto buono: Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole) ha gestito nel modo corretto il primo turno degli 800 metri agli EuroJunior di Eskilstuna strappando così un'agevole qualificazione per la semifinale in programma nel cuore del pomeriggio di domani. Traguardo minimo raggiunto, dunque: ora l'allievo di Pierino e Stefania Endrizzi potrà concentrarsi sul secondo round, per il quale servirà una mezza impresa. Tre semifinali, passaggio del turno per i migliori due di ciascun gruppo più due ripescaggi: ci sarà davvero da lottare.

Ma intanto mandiamo in archivio l'ottima batteria, conclusa al terzo posto (qualificazione diretta per i primi 4) dietro all'idolo di casa Kalle Berglund e all'ucraino Senyk, tagliando il traguardo sul piede dell'1'52"78. Bene così e appuntamento a domani.


Sempre domani, alle 19:50, toccherà a Yeman Crippa (Fiamme Oro) provare a fare la voce grossa nei 5000: abbandonata l'idea di un turno di qualificazione, sarà finale diretta per una sfida che coinvolgerà 27 ragazzi alla ricerca del metallo da ricordare. Forte del titolo europeo di Cross, Yeman avrà tutti gli occhi puntati su di sè, avversario in più da superare.

 

Intanto oggi pizzico di sfortuna per l'ostacolista Abigail Gyedu (Gs Valsugana Trentino), prima delle escluse dalle semifinali dei 100hs per 13 centesimi di troppo, quelli che hanno separato il suo 14"19 dal 14"06 valevole per il ripescaggio. Peccato.

 

 

Tutti i risultati degli EuroJunior di Eskilstuna

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: