Euro U23. Avanti Marchetti e la 4x400 con Tricca



Tampere (FIN) 13 luglio. La mattina di Tampere porta buone notizie ai ragazzi piemontesi impegnati ai Campionati Europei Under 23.

Michele Tricca, insieme ai compagni Vito Incatalupo, Marco Lorenzi e Lorenzo Valentini, ha nelle gambe tanta voglia di riscatto dopo che nelle prove individuali sui 400 metri nessuno degli azzurri era riuscito ad esprimersi al meglio. Detto e fatto. La staffetta 4x400 che vede Tricca in ultima frazione ricevere il testimone da un lanciatissimo Lorenzi, chiude in 3:06.98, il crono più veloce delle due serie di semifinali. Oltre a passare agevolmente il turno quindi i ragazzi domani avranno anche una buona corsia di partenza. Finale domani domenica 14 luglio alle 17:55 ora italiana.

Un’altra finale domani pomeriggio vedrà impegnata un’atleta piemontese. È Ilaria Marchetti (Cus Torino), discobola il cui primo lancio di qualificazione a 52,38 metri le regala l’accesso alla sfida per le medaglie. Molto buono anche il secondo lancio della torinese sui livelli del primato personale (53,89 metri) ma l’attrezzo finisce di poco fuori settore. Marchetti dunque nona nel riepilogo della qualificazione e in gara domani alle 12:30 ora italiana.

Oggi pomeriggio attesa per la finale del martello femminile con Francesca Massobrio (Cus Torino) alle 16:40 ora italiana.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 



Condividi con
Seguici su: