Euro U23. Amidei bronzo, MPI e minimo per Mosca con la 4x100. Tricca bronzo 4x400



Tampere (FIN) 14 luglio. Ultima giornata dei Campionati Europei Under 23 con ben tre piemontesi in gara.

Dopo lo stop per un leggero infortunio che le ha fatto perdere la fase centrale della stagione finalmente sorride Martina Amidei (CUS Torino) che con la 4x100 u23  si prende in un colpo solo il bronzo europeo di categoria, la MPI e il minimo per i Mondiali di Mosca. 43.86 il tempo sul traguardo del quartetto azzurro composto anche da Laura Gamba, Irene Siragusa e Gloria Hooper (bronzo individuale sui 200 metri) con Amidei in terza frazione. 

A chiudere la manifestazione, come sempre, la staffetta 4x400 maschile: grande attesa per l'Italia che si presenta con il miglior tempo delle batterie (3:06.98). Al quartetto azzurro composto da Vito Incantalupo, Lorenzo Valentini, Marco Lorenzi e dal segusino Michele Tricca non basta correre più forte e migliorarsi fino a 3:05.10 per salire sul gradino più alto del podio ma vale per uno splendido bronzo dietro la Russia (3:04.63) e il Belgio (3:05.10).

Prima a scendere in pedana Ilaria Marchetti (Cus Torino) impegnata nella finale del disco all’ora di pranzo. Peccato per la torinese, allenata da mamma Renata Scaglia che non riesce a tenere la linea della qualificazione disputata ieri e chiusa con 52,38 metri. Un lancio che se ripetuto oggi l'avrebbe sicuramente proiettata ad un posto tra le prime otto del Vecchio Continente. Stavolta, invece, l'azzurra resta sotto la soglia dei 50 metri, limitandosi ad un 49,87 che le vale la decima posizione.

A seguire le staffette con la 4x100 femminile in cui correrà la terza frazione Martina Amidei (Cus Torino) mentre, come da tradizione, a chiudere il programma sarà la 4x400 maschile con il segusino Michele Tricca (Fiamme Gialle) in ultima frazione in lotta per le medaglie.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 



Condividi con
Seguici su: