Estate 2014 a Sestriere. Le attività proposte dalla Fidal



Torino (TO) 17 giugno. Riceviamo e pubblichiamo di seguito il comunicato stampa sulle attività che la Federazione Italiana di Atletica Leggera organizza nella località montana di Sestriere.

 


 

Sestriere, in accordo con la Federazione Italiana di Atletica Leggera, apre le sue strutture e percorsi a tutti gli appassionati, di tutte le età e qualsiasi livello.

 

La località sciistica ha inoltre recentemente acquisito la qualifica di “Centro di sviluppo tecnico – struttura di élite per l’allenamento in altura” e in questi giorni ospita la Nazionale di maratona.

 

Con la fine del mese di giugno sono ai nastri di partenza i Campus-Fidal.

Si va dai camp per i giovani, agli stage per gli adulti che potranno allenarsi lungo i percorsi che hanno contribuito a portare agli ori olimpici personaggi del calibro di Gelindo Bordin e Ivano Brugnetti.

Anche chi non intende l’attività sportiva volta all’agonismo, in particolare gli appassionati di fitwalking e nordic-walking, avrà l’opportunità di praticare la propria specialità seguito da tecnici qualificati.

In ciascuna settimana saranno programmate conferenze tenute da allenatori di alta qualificazione. Per gli iscritti al Campus Fidal verranno predisposti programmi e tabelle personalizzate, si verificheranno progressi e si daranno indicazioni su scelte e strategie per le competizioni da affrontare una volta ridiscesi al piano, cercando di sfruttare al meglio i ben noti vantaggi regalati dall’altura.

Da segnalare che l’amministrazione comunale ha avviato lavori di messa in opera per percorsi disegnati in magnifiche località a pochi chilometri dal centro, la Val Argentera e la Val Troncea, dove sarà possibile correre, marciare o camminare per chilometri e chilometri in completa libertà. Sono inoltre in corso opere di ampliamento dei percorsi Bordin e Brugnetti.

 

I costi di soggiorno saranno decisamente accessibili, proprio per invitare la maggior parte dei praticanti l’atletica a recarsi a Sestriere e scoprire tutte le opportunità esistenti. Le offerte non saranno limitate ai tesserati, ma aperte ad accompagnatori e familiari alle stesse condizioni.

 

Sul sito www.campusfidal.it sono disponibili tutte le informazioni dettagliate ed è possibile prenotare alberghi e periodi di permanenza.

 

(Fonte: staff www.campusfidal.it)

 

 



Condividi con
Seguici su: